Spal, Tacopina presente oggi al "Mazza" per la sfida contro la Carrarese

Il presidente biancazzurro sarà in tribuna insieme ai ragazzi di SPeciaALissimi, progetto per giovani con disabilità intellettive o motorie
23.03.2024 16:30 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Joe Tacopina
TMW/TuttoC.com
Joe Tacopina
© foto di Mario Cadda Ufficio Stampa SPAL

Questa sera per assistere alla sfida tra Spal e Carrarese (calcio d'inizio ore 17,30 con diretta LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,15), sarà presente anche il presidente biancazzurro Joe Tacopina, che assisterà alla partita in tribuna seduto insieme ai ragazzi del progetto SPeciALissimi.

"SPeciALissimi" rappresenta un’evoluzione del progetto originario, andando ad incrementare ulteriormente il numero dei partecipanti, che salgono a quota trenta fra bambini e ragazzi di età compresa fra i 7 e i 14 anni. Seguiti dai preparatori atletici della SPAL e da un team dedicato di psicologi dello sport, i partecipanti hanno l'opportunità di migliorare le loro capacità motorie e scoprire le potenzialità del calcio come mezzo di inclusione sociale.

L’obiettivo primario di “SPeciALissimi” è quello di favorire l'autonomia, l'autostima e la consapevolezza dei giovani con disabilità intellettive o motorie, promuovendo lo sviluppo della loro socializzazione e si fonda sui valori positivi dello sport per aprire le porte a una comunità più inclusiva.

Il progetto SPeciALissimi è ideato e curato da SPAL Foundation, la nostra fondazione dedicata alla sviluppo di progetti di carattere sociale, sportivo e culturale nei confronti della comunità e del territorio ferrarese.

Questa iniziativa è parte del più ampio progetto "La Scuola Biancazzurra,"ed è un chiaro esempio di sinergia tra SPAL Foundation e l'Amministrazione Comunale di Ferrara, con la collaborazione dell'Assessorato Pubblica Istruzione e Politiche Familiari, attraverso l'Unità Operativa di Inclusione Scolastica.