Fiorenzuola-Novara, salvezza atto primo. Le probabili formazioni

Dopo essersi affrontate nell'ultima giornata di campionato, Fiorenzuola e Novara si sfideranno nuovamente nel doppio confronto playout del Girone A che mette in palio la permanenza in Serie C. Partita di andata in programma questa sera alle ore 18 al Velodromo “Attilio Pavesi” e ritorno in programma domenica prossima al “Silvio Piola” di Novara, sempre alle ore 18. I piemontesi in virtù del miglior piazzamento a fine campionato manterranno la categoria anche in caso di parità nel doppio confronto, quindi niente supplementari o calci di rigore nella gara di ritorno. Il Novara ha terminato la stagione al quartultimo posto con 43 punti (8 vittorie, 19 pareggi e 11 sconfitte con 39 gol fatti e 49 subiti), mentre il Fiorenzuola ha chiuso in terzultima posizione a quota 38 (10 vinte, 8 pareggi e 20 sconfitte con uno score di 38 gol realizzati e 62 subiti, peggior difesa del girone). Dicevamo dell'ultima giornata di campionato, che ha visto il Novara vincere al “Piola” per 2-0 con doppietta di Urso. Vittoria per gli azzurri anche all'andata giocata al “Pavesi”: 2-1 con reti di Scappini e Corti prima del gol della bandiera di Alberti sul finire del match. Negli ultimi quattro confronti tra le due formazioni ha sempre vinto il Novara.
QUI FIORENZUOLA - Assenti i lungodegenti Di Quinzio, Gonzi e Nava. Per il resto, mister Tabbiani ha praticamente tutta la rosa a disposizione. Prevista una buona affluenza di pubblico, visto che a metà settimana erano già stati venduti circa mille biglietti.
QUI NOVARA - Assenti Khailoti, Calcagni, Kerriggan e Scappini. Attesi circa 350 tifosi provenienti da Novara.
Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,45:
Fiorenzuola (4-3-3): Sorzi; Sussi, Cremonesi, Potop, Brogni; Di Gesù, Mora, Nelli; D'Amico, Ceravolo, Morello. A disp. Bertozzi, Grisendi, Bondioli, Binelli, Alberti, Seck, Oneto, Iasoni, Reali, Popovic, Musatti, Anelli. All. Luca Tabbiani.
Novara (3-4-2-1): Minelli; Bonaccorsi, Bertoncini, Lorenzini; Boccia, Ranieri, Di Munno, Urso; Bentivegna, Gerardini; Ongaro. A disp. Menegaldo, Desjardins, Corti, Schirò, Cannavaro, Caravaca, Migliardi, Ngamba, Vilhjalmsson. All. Giacomo Gattuso.
Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.
Assistenti: Simone Piazzini di Prato-Luca Landoni di Milano.
IV Ufficiale: Luca Cherchi di Carbonia.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati