Sudtirol-Padova, Vecchi cambia la mediana: le formazioni ufficiali

21.02.2021 17:05 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Stefano Vecchi
TMW/TuttoC.com
Stefano Vecchi
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Sono state diramate le formazioni ufficiali del big-match della 26^ giornata fra Sudtirol e Padova, si scontrano la quarta in classifica - gli altoatesini - dopo i successi di Modena e Perugia, e la capolista del girone. In emergenza il tecnico Stefano Vecchi, il quale deve fare a meno di Odogwu e Gatto alle prese con uno stiramento muscolare, Malomo il quale ha riportato un edema al nervo del polpaccio mentre Marchi sempre al polpaccio lamenta elongazione muscolare. 4-3-1-2 il modulo confermato dal mister altoatesino, con una linea mediana totalmente cambiata rispetto alle indicazioni della vigilia: in mezzo al campo spazio a Fink e Karic preferiti a Greco e Beccaro al fianco di Tait mentre sulla trequarti si registra l'eslusione di Casiraghi. Sull'altro fronte Andrea Mandorlini deve fare a meno di Hallfredsson infortunato, Kresic vince il ballottaggio con Pelagatti in difesa mentre nel tridente offensivo del 4-3-3 Sarà Bifulco e non Firenze ad affiancare Chiricò e Cisse in vanti.

Le formazioni ufficiali

SUDTIROL (4-2-3-1): Poluzzi; Morelli, Polak, Curto, Fabbri; Tait, Fink, Karic; Voltan; Magnaghi, Rover. A disp. Meneghetti, Pircher, Fischnaller, Davì, Bussi, Casiraghi, Greco, Malomo, Sade, Beccaro.  All. Vecchi.

PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano, Rossettini, Kresic, Curcio; Saber, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Cissè, Bifulco.. A disp. Dini, Gasbarro, Mandorlini M, Santini, Jelenic, Vasic, Firenze, Biasci, Andelkovic, Nicastro, Pelagatti, All. A. Mandorlini.

ARBITRO: Mario Vigile di Cosenza. (Lattanzi/Valletta). IV ufficiale: Luca Zufferli di Udine.