Teramo-Cesena, bianconeri per la vetta: le probabili formazioni

23.10.2021 11:45 di Nando Armenante   vedi letture
Teramo-Cesena, bianconeri per la vetta: le probabili formazioni

Allo stadio "Gaetano Bonolis", Teramo-Cesena si affrontano nell'undicesima giornata del girone B. Fischio d'inizio del match fissato alle ore 17:30 agli ordini del signor Giuseppe Collu della sezione AIA di Cagliari. 

I biancorossi guidati da Federico Guidi sono in serie positiva da 5 partite (2 vittorie e 3 pareggi) ma non sono riusciti ancora a spiccare il volo in classifica, visto che si ritrovano in bilico tra zona playoff e playout con appena 11 punti dopo 10 giornate di campionato. Il Teramo deve cercare un risultato importante contro una delle squadre di vertice del girone B per dare una sterzata a questo avvio di stagione balbettante. Ma il Cesena di William Viali vuole continuare la sua ascesa al vertice e punta ad agganciare (almeno per una notte) la Reggiana in vetta, visti i tre punti di distacco che separano i bianconeri dalla squadra di Aimo Diana. Nell'ultimo turno i romagnoli hanno sconfitto per 3-1 il Pontedera al "Manuzzi" mentre gli abruzzesi hanno pareggiato per 1-1 (il 2° di fila) sul campo del Grosseto.

QUI TERAMO - Emergenza in casa biancorossa: Guidi (squalificato) deve fare a meno di Rosso, Trasciani, Kyeremateng, Fiorani, Rosseti, Birligea e Cuccurullo, a cui si è aggiunto anche lo squalificato Mungo. Inoltre solo all'ultimo verrano sciolte le riserve su Arrigoni, alle prese con problemi fisici ed in forte dubbio per la gara odierna. Il tecnico accoglie a braccia aperte l'arrivo di Mattia Lombardo, ingaggiato nella giornata di venerdì e arruolabile per la gara contro il Cesena. In campo potrebbe esserci un ritocco del modulo a causa della necessità virtù dovuta alle numerose indisponibilità: possibile 4-4-2 con la difesa che sembra essere l'unico reparto certo con la presenza di Tozzo tra i pali, coppia centrale formata da Piacentini e Soprano mentre Bouah e Rillo andranno a presidio delle fasce. In mediana tutto ruota intorno ad Arrigoni: qualora dovesse recuperare farà coppia con Viero, altrimenti possibile anche l'immediato esordio di Lombardo con Hadziosmanovic a destra ed il classe 2002 spostato largo a sinistra. Davanti Malotti a supporto di Bernardotto. 

QUI CESENA - Eccezion fatta per gli infortunati di lungo corso, tutti a disposizione per mister Viali in vista della trasferta odierna. Dopo il turno infrasettimanale possibili nuovi cambi, più che altro rotazioni già preventivate dal tecnico viste le 3 partite in 7 giorni. Davanti a Nardi, in difesa potrebbe tornare Ciofi al fianco di Mulè mentre sulle fasce viaggiano verso la riconferma sia Munari che Favale. A centrocampo dovrebbe rivedersi Steffè dal 1' con Rigoni ed Ardizzone, anche se Missiroli ed Ilari reclamano spazio. Davanti il ritorno di Caturano da titolare sembra cosa certa, dopo la panchina contro il Pontedera: dovrebbe essere Tonin a fargli spazio con Pierini e Bortolussi a completare il tridente. 

Ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

TERAMO (4-4-2): Tozzo; Bouah, Piacentini, Soprano, Rillo; Hadziosmanovic, Viero, Arrigoni, Di Dio; Malotti, Bernardotto. A disp.: Agostino, Bellucci, Furlan, Ndrecka, Lombardo, Surricchio, Montaperto. All. Federico Guidi. 

CESENA (4-3-3): Nardi; Munari; Mulè, Ciofi, Favale; Steffè, Rigoni, Ardizzone; Caturano, Bortolussi, Pierini. A disp.: Benedettini, Fabbri, Gonnelli, Pogliano, Yabre, Berti, Missiroli, Ilari, Nannelli, Tonin. - All. William Viali.

Arbitro: Giuseppe Collu (sez. AIA di Cagliari)