Ternana, Abate: "Pianese una delle sorprese. Noi non snaturiamoci"

06.12.2024 21:10 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Ignazio Abate
TMW/TuttoC.com
Ignazio Abate

Sarà un campo anomalo quello di Piancastagnaio, dove domani giocherà la Ternana contro i padroni di casa della Pianese, che sono travolti dall'entusiasmo (solo due sconfitte nelle ultime dieci gare disputate dai toscani). "Abbiamo una trasferta complicata per il terreno di gioco e per la qualità della squadra. Faccio i complimenti all’allenatore. La sua squadra è una delle sorprese del campionato - ha spiegato nella conferenza della vigilia mister Ignazio Abate, come raccolto dai colleghi di TernanaNews. - È una squadra molto diretta, aggressiva, in casa ha fatto soffrire tutte. Noi ci siamo preparati come sempre alla grande. Sappiamo quello ci aspetta. Abbiamo lavorato fin dall’inizio per riaccendere la fiammella della piazza. Non dobbiamo farci trasportare dall’entusiasmo. Domani sarà complicatissima ma lo sarà anche per gli avversari".

La Pianese fa un calcio diretto, la Ternana invece cerca un gioco dominante: "Noi non ci snaturiamo. E sicuramente porteremo avanti i nostri principi per cercare di dominare e vincere la partita fino a quando sarà possibile. Questo non vuol dire che la squadra non debba adattarsi alla partita. Io ho immaginato nella mia testa che tipo di partita sarà. La prima mezz’ora sarà di duelli, ci verranno a prendere a uomo. Se saremo in pieno controllo, la squadra ha dimostrato di avere le qualità per dominare la partita. Se dovremo essere più diretti ci adatteremo. Il nostro principale obiettivo è cercare di essere padroni del nostro destino".

Come detto sarà un campo anomalo, in sintetico con dimensioni piccole: "Sarà più complicato perché cambiano le distanze. Faremo di tutto per mettere in campo quello che abbiamo preparato e i nostri principi. Per vincere non basta la tecnica, i principi e i moduli. Serve la voglia di soffrire e recuperare la palla".