Ternana, Kurti: "Non è importante la posizione, ma giocare e far bene"
In casa Ternana è il giorno di Adi Kurti e Riccardo Lodovici, due innesti giovani arrivati a gennaio, il primo dall'Hellas Verona, il secondo dalla Virtus Verona, con l’obiettivo dichiarato di alzare competitività e freschezza nel reparto difensivo. Tra prime impressioni, disponibilità tattica e riferimenti tecnici, i due difensori si presentano con concetti semplici: lavoro, crescita e spirito di squadra.
Adi Kurti chiarisce subito il punto sul salto tra Primavera e professionismo, ricordando di aver già assaggiato la prima squadra: "gli ultimi se mesi li ho fatti in prima squadra dell'Hellas, quindi già ho asseggiato un po' la prima squadra, ho fatto pure l'esordio, quindi già già un po' lo so come funziona, anche se la Serie C è un po' difficile, quindi spero di mettersi in difficoltà al mister. E spero di trovare più spazio possibile".
Poi la scelta dell’umiltà sul ruolo: "Guarda, per me non importa il posizione, per me è importante solo giocare e fare bene. La squadra deve vincere sempre, quindi se gioco io a destra, a sinistra, centrale, anche se non gioco, importante che la squadra vince, fa bene. Anche se non giochi è importante che la squadra vince, perché alla fine tutto tutto il resto gira. Per me il mio ruolo, diciamo, quello preferito preferito sarebbe centrale, ma non è non importa ruolo. Posso giocare a destra, a sinistra, non per me non è importante quello. L'importante è fare bene e vincere".
Quando gli chiedono un idolo, Kurti indica prima un riferimento interno e poi un nome preciso: "Secondo me in questa squadra Ternana diciamo che un punto di riferimento Capuano che ha fatto tanta strada in Serie A qua qua a Terni e come capitano come un punto di riferimento. Quindi devo devo mi devo insegnare tante cose, devo devo capire tante cose da lui per essere magari un pizzico come lui in futuro" e poi "Giorgio Chiellini".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati