Ternana, Liverani: "Dobbiamo essere determinati. Capuano non ci sarà"

Ternana, Liverani: "Dobbiamo essere determinati. Capuano non ci sarà"TMW/TuttoC.com
Fabio Liverani
Oggi alle 16:00Girone B
di Stefano Scarpetti

Alla vigilia della trasferta sull campo del fanalino di coda Pontedera, domani ore 12.30 allo stadio Ettore Mannucci per la Ternana ha parlato in conferenza il tecnico Fabio Liverani. Ecco le sue parole raccolte da Ternananews.it:

"E' importante perché veniamo da una sconfitta. Il girone di ritorno è sicuramente più complicato ma noi dobbiamo pensare partita dopo partita per scalare la classifica. Abbiamo 14 partite e ogni partita dobbiamo giocarla per il massimo risultato. Partiamo sapendo che giocheremo contro una squadra che ha avuto un cambio importante e giocherà con il coltello tra i denti. Dobbiamo giocare con grande determinazione.  Il pensiero deve andare solo a noi. Penso sia giusto concentrarci principalmente sulla mia squadra, poi chiaro che dobbiamo capire contro chi andiamo a giocare. Anche perché hanno cambiato tantissimi giocatori e un po’ di incognita c’è, abbiamo cercato di analizzare qualcosa che loro ripetono a prescindere dagli uomini in campo. Noi dobbiamo essere più determinati, più attenti e più puliti evitando quegli errori che ci sono costati tanto, come domenica. Quando c’è da migliorare c’è da farlo in tutto. Domenica è stato un momento particolare, che ci è pesato molto". Sui nuovi arrivati ha aggiunto: "Tutti quelli che abbiamo in lista hanno l’occasione di poter giocare, sia in corso che prima. Tra i nuovi, Aramu è quello che dobbiamo portare al meglio in condizione. Dobbiamo sapere quello che ci può dare e inserirlo in un contesto più adatto a lui. Pagliari è pronto e sicuramente vorrò vederlo dall’inizio con minutaggio".

Riguardo alla condizione generale della squadra ha detto: "Si è fermato Capuano per un problema muscolare. Ci dispiace per lui e dovrà rimanere fermo, causato da un allenamento. I difensori che dovrò scegliere sono o Maestrelli centrale o braccetto, oppure a 4 Maestrelli e Meccariello oppure Kurti che anche se giovane, è un giovane pronto". Infine sul percorso della sua squadra: "Una cosa che nessuno può contestarmi è l’equilibrio. Credo che questa squadra poteva fare meglio ma per me sta facendo il campionato che poteva fare con tutti i problemi annessi della stagione. La partita di sabato ha avuto delle difficoltà, non mi piace nemmeno tornare perché non voglio trovare alibi. Credo che abbiamo avuto dei momenti di difficoltà. Con gli episodi di FVS non siamo fortunati, anzi tutto al contrario. Di questa squadra ho un buonissimo pensiero, che reputo equilibrato e so che questa squadra dove può arrivare e può fare i playoff. Quinto? Quarto? Con i playoff è un nuovo campionato in cui si azzera tutto. Dobbiamo fare i migliori punti possibili. La contestazione l’accetto senza nessun problema, non proteggo i miei ragazzi ma sono sincero quando c’è da dirgli dove sbagliano glielo dico e li bastono ma quando c’è da riconoscere il bene. Reputo di avere un reparto di attacco forte, poi sta nel trovare la massima condizione. Loro devono viverlo serenamente, perché quando ci pensi troppo non fai mai gol. Loro si devono concentrare sulla prestazione perché se c’è la prestazione, il gol arriva".