Ternana, Liverani: "Squadra completa, vittoria dimostra che la crescita c'è"
 TMW/TuttoC.com
TMW/TuttoC.comDopo il successo per 1-0 sulla Campobasso in Coppa Italia Serie C, mister Fabio Liverani ha elogiato la prova della Ternana, sottolineando impegno, unità e serietà di una squadra che ha già presentato più alternative tattiche.
“La squadra ha fatto una partita seria, di qualità, di gamba e di corsa,” ha spiegato l’allenatore. “Abbiamo creato molte occasioni, meritavamo un risultato diverso anche per ciò che abbiamo mostrato. Ma questa vittoria dimostra che la crescita c’è e la preparazione è giusta.”
Liverani ha poi evidenziato l’importanza del gruppo: “Non parlo di ‘turnover’: chiunque entra dà il proprio apporto. Oggi hanno giocato dieci undicesimi diversi, molti alla prima esperienza insieme, eppure hanno tenuto il livello altissimo. Questo significa che la rosa è vera.”
Riguardo alla concretizzazione sotto porta, il tecnico ha rimarcato la necessità di migliorare l’istinto vincente: “Creare occasioni non basta, serve la cattiveria per trasformarle in gol. È un aspetto mentale che dobbiamo affinare. Questa competizione va rispettata, può dare una posizione importante per i play-off. Ma il nostro obiettivo è sempre partita dopo partita, dimostrando che siamo pronti.”
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
 
		
















