Ternana, Lodovici: "Mi metto a disposizione del mister"

Ternana, Lodovici: "Mi metto a disposizione del mister"
Oggi alle 18:30Girone B
di Laerte Salvini

In casa Ternana è il giorno di Adi Kurti e Riccardo Lodovici, due innesti giovani arrivati a gennaio, il primo dall'Hellas Verona, il secondo dalla Virtus Verona,  con l’obiettivo dichiarato di alzare competitività e freschezza nel reparto difensivo. Tra prime impressioni, disponibilità tattica e riferimenti tecnici, i due difensori si presentano con concetti semplici: lavoro, crescita e spirito di squadra.

Riccardo Lodovici ha dichiarato: "Mi metto a disposizione del mister dove mi mette mi mette. Posso giocare il centrale dei quattro oppure braccetto oppure se serve anche m a quattro il terzino. Posso fare tutto quello che vuole il mister e sono a disposizione".

Sul metodo personale, Lodovici sottolinea l’attenzione all’avversario: "Cerco di ogni ogni partita cerco di, diciamo, studiare gli avversari. Quella volta lì con Zomà ho cercato di raddoppiarlo sempre e nulla". Sulla maglia: "Il numero due è stato il mio primo numero qua in Italia, mi ha portato sempre porto uno ovunque sono andato, quindi anno scorso con il Verona abbiamo per pochissimo potevamo andare i play-off, quindi spero che quest'anno il numero due con la Ternana porti più fortuna possibile".