Ternana-Triestina, è la prima per Gallo. Le probabili formazioni

16.02.2019 11:30 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
Fabio Gallo
TMW/TuttoC.com
Fabio Gallo
© foto di Federico Gaetano

Una sfida che mette di fronte due compagini, che a prescindere dall'attuale classifica, erano state designate in estate come possibili vincitrici del girone B. Due società forti, che hanno allestito roster di primissimo livello per la categoria. Parliamo di Ternana e Triestina, pronte ad affrontarsi questo pomeriggio con calcio d'inizio alle ore 14:30 allo stadio "Libero Liberati" di Terni. In casa rossoverde la situazione è sicuramente delicata, e l'avvento di Gallo (in foto) sulla panchina è un primo segnale di cambiamento. I giuliani, invece, sono la seconda forza del campionato, anche se il Pordenone è distante ben sette punti.

QUI TERNANA - Le Fere hanno bisogno di ricominciare a correre. L'attuale dodicesimo posto in classifica, a un punto dalla zona playoff, ha fatto storcere il naso all'intero ambiente. Via Calori, quindi, e dentro Gallo. Terzo tecnico della stagione in casa rossoverde, e la speranza generale che arrivi finalmente il "cambio di rotta" tanto atteso.
La squadra nel frattempo è andata in ritiro da qualche giorno a Roma. 
Per quanto riguarda il possibile undici anti-Triestina, Gallo è stato abbastanza chiaro in conferenza stampa: "Il sistema di gioco? E' una conseguenza di come scendi mentalmente in campo. A volte bisogna essere sporchi e non belli, interpretando il ruolo che ti viene assegnato nel miglior modo possibile". Parole importanti e allo stesso tempo camaleontiche. In mediana dovrebbe tornare Paghera, al posto dello squalificato Altobelli, mentre sono indisponibili Giraudo e Palumbo.
Spazio quindi ad un possibile 3-5-2, con Bifulco e Marilungo in avanti.

QUI TRIESTINA - Umore nettamente differente in casa giuliana. Otto punti nelle ultime quattro partite, e una continuità di risultati che a lungo andare sta premiando la truppa di Pavanel.
Lo stesso tecnico ex Arezzo non si fida del momentaccio delle Fere, così come dichiarato in conferenza stampa: "La Ternana è una squadra costruita per la B, il cambio d'allenatore può darle qualcosa in più. Dobbiamo cercare di fare risultato pieno, senza alibi. E' un ambiente non facile, dovremo essere già pronti dal primo secondo di gioco"
Per quanto riguarda le ultime dal campo, Hidalgo non dovrebbe farcela mentre sono in dubbio sia Maracchi che Costantino. Spazio quindi ad un 4-2-3-1 abbastanza particolare, con Bariti, Procaccio e Beccaro in supporto del "Diablo" Granoche.

 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il consueto LIVE MATCH targato TuttoC.com.

TERNANA (3-5-2) - Iannarilli; Diakité, Russo, Bergamelli; Fazio, Defendi, Paghera, Pobega, Furlan; Bifulco, Marilungo. All. Gallo

TRIESTINA (4-2-3-1) - Offredi; Formiconi, Malomo, Lambrughi, Frascatore; Coletti, Steffè; Bariti, Procaccio, Beccaro; Granoche. A disp: Boccanera, Libutti, Pizzul, Mensah, Codromaz, Gubellini, Petrella, Pedrazzini, Bolis, Costantino, Matosevic. All. Pavanel

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti (Lombardi-Spiniello)