Top & Flop di Arezzo-Bra

Top & Flop di Arezzo-BraTMW/TuttoC.com
Emiliano Pattarello (Arezzo)
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Ieri alle 22:50Girone B
di Roberto Della Corna

L'Arezzo non sbaglia il colpo e sfrutta appieno l'opportunità datagli dal calendario, portando a casa 3 preziosi punti ai danni di un Bra capace di rispondere solo a tratti alla potenza toscana e portandosi, seppur momentaneamente, in testa alla classifica.

Nel corso della gara, infatti, gli uomini di Bucchi l'hanno fatta da padrona per la totalità del primo tempo, subendo le discese ospiti solamente ad inizio ripresa, dove i piemontesi sono stati capaci di colpire con Baldini. Gli sprazzi, però, sono risultati pochi e vani innanzi ad una squadra compatta ed efficace come quella granata: la vittoria, portata in terra aretina grazie a Pattarello e Cianci (non a caso i migliori dei suoi, ndr), è quindi alla fine più che meritata.


TOP:


PATTARELLO (Arezzo): Non si ferma mai, sia da fresco che da stanco. La sua classe è cristallina per tutta la durata della disputa, la quale lo vede protagonista di tocchi pregiati ed assist al bacio, ai quali va aggiunta la marcatura del vantaggio. CRISTALLINO.

BALDINI (Bra): Tra i suoi è uno di quelli con più presenze all'attivo tra i "pro" e lo fa vedere. Si porta la squadra sulle spalle per tutta la gara, evidenziando la sua esperienza nel momento del bisogno, riaprendo la gara, anche se inutilmente. ESPERTO


FLOP:


DI BIASE (Bra): In avanti, a differenza del compagno di reparto, risulta trasparente ed incapace di sfruttare al meglio le proprie caratteristiche. Manca di spazi creati ed inserimenti, cosa che a Nisticò non piace. SCIAPO.

MELI (Arezzo): La sua condizione di forma precaria lo condiziona nella gara, dove risulta trotterellante per quasi la totalità del tempo, riducendosi al compitino. SUFFICIENTE


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna