Top & Flop di Ravenna-Virtus Verona

11.12.2018 23:25 di Nicolò Marchese   vedi letture
Nocciolini (Flop Ravenna)
TMW/TuttoC.com
Nocciolini (Flop Ravenna)
© foto di Uff. Stampa Ravenna FC

Al termine di una grande prova, la Virtus Verona vince sul campo del Ravenna per 1-0 e compie tre passi fondamentali verso la salvezza. Partita vissuta ad alti ritmi, anche se con poche occasioni da rete. Nella prima frazione regna l'equilibrio, meglio i romagnoli nel complesso, ma i veneti resistono e danno prova di ottima organizzazione difensiva.

Nella ripresa le emozioni aumentano: a sorpresa, gli ospiti la sbloccano sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Traversone di Rubbo, girata volante di Trainotti che batte un incolpevole Spurio. Da lì in poi mister Foschi le prova tutte, mandando in campo tutti i giocatori offensivi a disposizione, ma di chance nitide neanche a parlarne. Chironi dà sicurezza ai suoi con le uscite ed il tandem centrale Maccarone-N'Ze copre ogni falla. 

Al fischio finale fa festa la formazione ospite; si leccano le ferite i romagnoli, che incappano nella seconda sconfitta consecutiva e perdono una grossa occasione per avvicinarsi alle nobilissime posizioni di classifica. Ecco i top e flop del match:

TOP

Bresciani (Ravenna): corre per tutto il corso del match, o almeno finchè ha gamba per farlo. Mette in mezzo diversi palloni interessanti, ma i compagni non li sfruttano a dovere. Abbina rapidità a buona tecnica, confermandosi un elemento interessante. PENDOLINO.

Maccarone-N'Ze (Virtus Verona): prestazione sontuosa del tandem centrale dei veneti, perfetti in ogni chiusura, in anticipo, in situazioni d'emergenza ed in fase d'impostazione. Baluardi di una squadra che da loro deve ripartire per ambire alla salvezzaMURI INVALICABILI.

FLOP

Nocciolini (Ravenna): molto sotto tono, impreciso negli appoggi e nei controlli, praticamente mai pericoloso. Da un giocatore delle sue qualità ci si attende di più, oggi purtroppo risulta controproducente e non utile alla causa. POLVERI BAGNATE.

Momentè (Virtus Verona): anche per lui vale lo stesso discorso fatto per Nocciolini. È vero che si sacrifica molto per la squadra ma si vede poco e non sfrutta le tante ripartenze generate dai compagni. Poco male, i tre punti arrivano. Ma c'è da migliorare. IMPRECISO.