Top & Flop di Sambenedettese-Gubbio
La tensione l'ha fatta da padrona.
Sambenedettese e Gubbio giocano a ritmi non elevatissimi il proprio 21° turno di campionato, spartendosi in maniera equilibrata l'intera posta in palio: 1 punto a testa, che poco serve per gli obiettivi prefissati: si sperava nei playoff, ma al momento anche una tranquilla salvezza sarebbe oro colato. Al momento ci sarà ancora da sudare e non poco per ottenerla.
I marchigiani ai punti avrebbero sicuramente vinto la partita, ma la visione di porta risulta ancora precaria per gli uomini di D'Alesio, che risultano essere tra i più abulici del girone in tal senso. Ma questo è il calcio, non la boxe.
TOP:
PICCOLI (Sambenedettese): Oggi è l'uomo in più per i sambenedettesi. La sua vivacità gli permette di giocare con almeno un tempo di anticipo in ogni occasione, regalando spunti preziosi ogni qual volta che la palla derivi dalle sue parti. PREZIOSO.
ROSAIA (Gubbio): I suoi dinamismi regalano fantasia ed occasioni in casa Gubbio. Lo fa con una frequenza elevata specialmente nel primo tempo, peccato non venga seguito quasi mai dai propri compagni. SOLITARIO.
FLOP:
BARONCELLI (Gubbio): Soffre per tutto il tempo in cui è chiamato in causa gli avanti sambenedettesi, Eusepi su tutti. Il deficit lo porta anche all'ammonizione, che gli pesa come una spada di Damocle. AFFANNOSO.
DALMAZZI (Sambenedettese): L'esperto centrale difensivo manca di lucidità sia in fase difensiva che in quella offensiva. Prima compie una grave ingenuità alla quale Orsini deve rimediare, poi si divora un gol praticamente già fatto che poteva valere una preziosa vittoria per i suoi. OPACO.
Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati