Torres, Greco: “Prestazione positiva, ma serve più concretezza”

Torres, Greco: “Prestazione positiva, ma serve più concretezza”TMW/TuttoC.com
Oggi alle 14:20Girone B
di Laerte Salvini

Le dichiarazioni di Alfonso Greco, tecnico della Torres, rilasciate ai canali ufficiali rossoblù e riprese da centotrentuno.com, restituiscono la fotografia di una squadra che muove la classifica ma resta con il rammarico per un successo sfumato. “Abbiamo fatto una gara aggressiva, di grande intensità e credo non ci siano dubbi sul fatto che la partita l’abbiamo fatta noi. Negli ultimi 20 metri però ci manca qualcosa ed è un aspetto su cui dobbiamo migliorare se vogliamo vincere ed uscire da questa situazione”.

Il pareggio viene letto in chiave parzialmente positiva: “Se guardiamo la prestazione il bicchiere è mezzo pieno, perché il punto ci consente di muovere la classifica, anche se è logico che cercavamo i tre punti. Fin dal primo minuto abbiamo aggredito alti il Gubbio e il gioco è sempre stato nelle nostre mani, per questo c’è rammarico per non aver vinto nemmeno nel finale con l’uomo in più”.

Greco sottolinea la solidità difensiva mostrata dalla squadra: “Abbiamo fatto un’ottima partita dietro e concesso pochissimo. A prescindere dagli interpreti è un aspetto da cui ripartire, siamo stati pratici e concreti, bravi a non rischiare praticamente nulla”. Il limite resta sotto porta: “È mancato buttarla dentro. Davanti dobbiamo essere molto più cinici e concretizzare la mole di gioco che produciamo”.