Torres-Ternana, sfida al “Vanni Sanna”. Le probabili formazioni

Torres-Ternana, sfida al “Vanni Sanna”. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 10:40Girone B
di Laerte Salvini

Trasferta in Sardegna per la Ternana: oggi, sabato 20 settembre, alle ore 15.00 le Fere scendono in campo allo stadio “Vanni Sanna” di Sassari per affrontare la Torres. Sarà la prima volta con la nuova presidente Claudia Rizzo presente in tribuna, pronta a seguire da vicino la squadra. In panchina torna Fabio Liverani dopo la squalifica, con l’obiettivo di dare continuità alle due vittorie consecutive conquistate contro Rimini e Carpi. Una sfida che mette in palio punti pesanti: la Ternana cerca il tris, mentre la Torres è chiamata a risollevarsi dopo un avvio altalenante.

QUI TORRES

La formazione di Pazienza ha raccolto una vittoria, un pareggio e due sconfitte nelle prime quattro giornate. Il ko netto contro la Pianese brucia ancora, e i rossoblù sono attesi a una prova di carattere davanti al proprio pubblico. Il tecnico ex compagno di squadra di Liverani ai tempi della Lazio ritrova Brentan dopo la squalifica, mentre deve rinunciare ancora a Zaccagno e Mastinu, entrambi fermi ai box, così come Lattanzio. Novità dell’ultima ora il reintegro in rosa di Zambataro, che torna a disposizione e potrebbe rappresentare un’arma utile.

Pazienza chiede intensità e ritmo alto, sottolineando l’importanza dei duelli individuali e delle seconde palle, fattore spesso decisivo in questa categoria. In avanti spazio a Musso, con Diakité favorito nel ballottaggio con Carboni, mentre Lunghi agirà alle sue spalle.

QUI TERNANA

I rossoverdi arrivano in Sardegna con entusiasmo e convinzione dopo due successi che hanno rilanciato la classifica. Restano però tre assenti pesanti: fuori Loiacono e Kerrigan, a cui si è aggiunto Martella per un problema dell’ultima ora. In compenso torna disponibile il capitano Capuano, pronto a rientrare nell’undici titolare o a dare il cambio in corsa. Possibile anche la chance per Meccariello.

Confermato il 3-4-1-2, modulo che sta dando solidità e equilibrio: davanti ancora Dubickas e Ferrante, supportati da Orellana sulla trequarti. A centrocampo Vallocchia e Garetto garantiscono corsa e qualità, mentre sugli esterni spazio a Ndrecka e Balcot. Liverani alla vigilia ha parlato di “partita sporca” su un campo ostico, sottolineando come proprio nei momenti di sofferenza emergerà la vera forza della sua squadra.

Di seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire Live a partire dalle 14:45 su TuttoC:

Torres (3-4-2-1): Petriccione; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Zecca, Giorico, Brentan, Nunziatini; Lunghi, Diakité; Musso.
All.: Pazienza.

Ternana (3-4-1-2): D’Alterio; Donati, Capuano, Maestrelli; Balcot, Garetto, Vallocchia, Ndrecka; Orellana; Dubickas, Ferrante.
All.: Liverani.

Arbitro: Dorillo di Torino.