Vicenza Giacomelli-dipendente. Ma la B non può dartela da solo

17.11.2018 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Vicenza Giacomelli-dipendente. Ma la B non può dartela da solo
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Con otto gol Stefano Giacomelli non solo è il capocannoniere del Vicenza ma anche del Girone B di Serie C. Solo il sempreverde Ciccio Tavano ha segnato di più, finora, nel campionato di terza serie. Con la differenza che la punta carrarina è sempre stata abituata a segnare a raffica e, in più, è inserito in un sistema di gioco, quello di mister Baldini, dalle modalità iper-offensive.

Il Jack biancorosso, invece, è il perno di una squadra che si affida al suo estro per andare in gol. Prova ne è il fatto che metà delle reti dei veneti sia arrivata dai suoi piedi. Nessuno, in C, è stato così decisivo come lui. Un'estate travagliata prima dell'accordo con la nuova dirigenza vicentina e un magic moment personale che lo porta non solo a segnare ma anche a mostrare magie ed effetti speciali in campo.

Il Vicenza, però, non può continuare a essere dipendente da Giacomelli. Sia perché è una grande squadra, con numerose frecce al suo arco, sia perché per provare a salire in cadetteria un giocatore solo non basta. Anche se è devastante nelle ripartenze, ubriacante nei dribbling e letale in area. Anche se, alle sue spalle, c'è una difesa rognosa e rocciosa. Il Lane può e deve dare di più, per non lasciar nulla d'intentato. Sfruttando il più possibile, ovviamente, il suo numero 10.