Vis Pesaro, Banchini: "Gara ben interpretata, stiamo bene fisicamente"

20.10.2021 10:10 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Vis Pesaro, Banchini: "Gara ben interpretata, stiamo bene fisicamente"

Marco Banchini, allenatore della Vis Pesaro, al termine del pareggio contro la Virtus Entella, come riportato dai canali ufficiali biancorossi, ha dichiarato: "La partita è stata ben interpretata dai ragazzi e sono contento per loro perché è una soddisfazione importante non aver preso gol in un campo difficile contro una squadra molto forte come l'Entella. Nel primo tempo siamo partiti cercando di allontanare la loro costruzione, ed abbiamo avuto due situazioni su piazzati per fare goal , nella fase centrale del primo tempo invece il giro palla dell'Entella ,squadra che doveva vincere per forza perché aveva fatto solo due punti in quattro partite, ci ha fatti abbassare con il possesso, senza correre rischi, Farroni ha fatto due parate importanti ma con tiri da fuori.
Nel secondo tempo siamo riusciti ad allentare la pressione, alzando la linea di pressione e ripartendo con più convinzione, questo è il segnale che stiamo bene fisicamente. Il lavoro delle catene esterne è andato bene, è stato impegnativo coprire i loro spazi sulla trequarti, per questo ho cambiato i tre centrocampisti.

Chi è entrato ha fatto bene. Dietro non abbiamo più rischiato niente perché l'Entella è scesa. Loro hanno cominciato a mettere la palla lunga, la linea difensiva si è mossa molto bene, Gavazzi ha guidato i ragazzi e tolto le profondità e abbiamo vinto le seconde palle.
Stasera ci godiamo questo punto, il quinto risultato utile consecutivo, da domani ci rimettiamo al lavoro per la difficile partita di sabato con il Gubbio con sacrificio e consapevolezza".