Vis Pesaro, Banchini: "Nel mercato non abbiamo bisogno di rivoluzioni"

21.01.2022 12:10 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Marco Banchini
TMW/TuttoC.com
Marco Banchini

La Vis Pesaro torna domani in campo dopo la lunga sosta e lo fa per affrontare il Teramo. Alla vigilia si è quindi espresso mister Marco Banchini: "Con il posticipo del campionato abbiamo avuto due settimane in più per prepararci. Da un certo punto di vista è un bene perché abbiamo potuto allenarci, dall'altra dico che dopo un risultato importante, come è stata la nostra vittoria in casa contro il Siena prima della sosta, è stato un peccato non poter sfruttare quell'onda emotiva positiva. Siamo comunque andati alla sosta con un mood positivo e cercheremo di riportarlo nella gara di sabato".



Sarà un campionato totalmente diverso ora, anche a causa della sessione di mercato invernale: "Nel girone di ritorno l'aspetto emotivo condiziona la preparazione delle partite con il risultato dell'andata e infatti abbiamo visto con il Siena cosa è successo, detto questo sappiamo benissimo che il Teramo verrà qui con un livello agonistico elevato, dobbiamo farci trovare prontiLoro hanno fatto mercato, è una squadra che ha qualità, individualità, hanno giocatori offensivi sempre pronti al tiro, sappiamo che i cinque risultati negativi che hanno avuto, proprio per il molto tempo trascorso, sono già dimenticati, dovrei essere bravi noi a rimetterli in difficoltà e sappiamo chiaramente che sarà una grande battagliaNoi abbiamo fatto cose buone ma non siamo contenti vogliamo migliorare continuamente e siamo determinati a fare bene". 

E proprio riguardo al calciomercato ha aggiunto: "Nel mercato non abbiamo bisogno di rivoluzioni, la squadra ha sviluppato una precisa identità e dobbiamo adattarci agli avversari con specifiche strategie settimanali. Siamo allineati, abbiamo entusiasmo e vogliamo andare avanti con determinazione".