Vis Pesaro-Carpi, Di Donato vuole una reazione: le probabili formazioni

22.11.2020 13:00 di  Lorenzo Carini  Twitter:    vedi letture
Vis Pesaro-Carpi, Di Donato vuole una reazione: le probabili formazioni

Si alza il sipario sulla dodicesima giornata del Girone B di Serie C. Al "Tonino Benelli", la Vis Pesaro va a caccia di un risultato positivo per scacciare la crisi (tre sconfitte nelle ultime tre uscite contro Feralpisalò, Cesena e Sambenedettese) e regalare la prima soddisfazione al nuovo allenatore Daniele Di Donato, che per la prima volta dal suo arrivo nelle Marche ha avuto una settimana completa per preparare un impegno di campionato dopo le tre sfide ravvicinate giocate dai biancorossi tra l'8 e il 14 novembre. I padroni di casa, diciassettesimi in classifica con 8 punti conquistati in altrettante partite (due vittorie, due pareggi e sette battute d'arresto), ospitano una delle corazzate del raggruppamento, il Carpi di Sandro Pochesci: gli emiliani, reduci dal pareggio interno a reti inviolate contro il Perugia e in cerca di una vittoria che manca dal 1° novembre (0-1 in casa della Fermana), sono attualmente sesti in graduatoria a quota 18, a -5 dalla capolista Padova e a due lunghezze dal terzo gradino del podio occupato dal Modena.

Tra Vis Pesaro e Carpi ci sono appena tre precedenti: i primi due si sono disputati nella stagione 1992/93 in Serie C1 (Girone A), l'ultimo confronto risale invece alla scorsa stagione quando un gol di Maurizi, su assist di Simonetti, permise agli allora uomini di Giancarlo Riolfo di sbancare il "Benelli" (era la diciottesima giornata: la sfida di ritorno non si disputò vista l'interruzione del torneo a causa dell'emergenza Coronavirus). Oggi, a quasi un anno da quell'8 dicembre 2019, Vis Pesaro e Carpi tornano ad affrontarsi in una gara ufficiale: vincere è l'unica cosa che conta, i tre punti sono fondamentali alle due squadre per continuare ad inseguire i rispettivi obiettivi di salvezza e promozione in Serie B.

QUI VIS PESARO - Affaticamento muscolare per il terzino sinistro Giraudo, che non sarà dunque a disposizione di Daniele Di Donato: indisponibili anche Marcheggiani, Gelonese, Tessiore e Benedetti con ques'ultimo alle prese con il Covid-19. Rientra tra i convocati Lazzari, ma sarà quasi impossibile vederlo in campo dal primo minuto: discorso diverso per il nuovo arrivato Di Paola, per il quale invece è probabile una maglia da titolare alla prima in biancorosso. Sarà 4-3-3 per i marchigiani con Eleuteri, Farabegoli, Gennari e Stramaccioni davanti a Bastianello; rientra Ejjaki con Di Paola e Pezzi a centrocampo; in attacco spazio a De Feo, Marchi e Pannitteri.

QUI CARPI - Niente trasferta a Pesaro per il montenegrino Sabotic, una delle colonne portanti del Carpi da diversi mesi a questa parte: a rimpiazzarlo, nella difesa a tre di mister Sandro Pochesci, sarà il classe '99 Varoli che si posizionerà sul centro-sinistra con Gozzi e Venturi a completare il reparto a sostegno del portiere Rossini. Bayeye e Lomolino dovrebbero trovare spazio sulle fasce, inamovibili Ghion e Fofana in mezzo al campo: Maurizi giocherà sulla trequarti alle spalle dei due attaccanti Biasci e Carletti, al momento favorito nel ballottaggio con Ferretti.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17.30:

Vis Pesaro (4-3-3): Bastianello; Eleuteri, Farabegoli, Gennari, Stramaccioni; Ejjaki, Di Paola, Pezzi; De Feo, Marchi, Pannitteri. A disp. Bianchini, Nava, Lelj, D'Eramo, Brignani, Lazzari, Cannavò, Ngissah, Faraghini. All. Di Donato

Carpi (3-4-1-2): Rossini; Gozzi, Venturi, Varoli; Bayeye, Ghion, Fofana, Lomolino; Maurizi; Biasci, Carletti. A disp. Rossi, Pozzi, Varga, Bellini, Marcellusi, Offidani, Thiago Ceijas, Mancini, Salata, Motoc, Ferretti, Giovannini, Ridzal. All. Pochesci

Arbitro: Enrico Maggio di Lodi (assistenti: Marchetti-Ferrari); IV Ufficiale: Andreano