Vis Pesaro-Pescara, Stellone in emergenza: le formazioni ufficiali

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Vis Pesaro e Pescara, in campo alle ore 18.15 al "Tonino Benelli" per la gara di andata del secondo turno dei playoff nazionali di terza serie. (LIVEMATCH su Tuttoc.com). Roberto Stellone è in emergenza, le contemporanee squalifiche di Pucciarelli, Paganini e Okoro vanno ad aggiungersi alle indisponibilità di Lari (stagione finita), Palomba e Peixoto. Ancora lunga la lista dei diffidati per i marchigiani, hanno la spada di Damocle sulla testa nell'ordine Vukovic, Ceccacci, Zoia, Bove, Orellana e Cannavò. Nonostante questo non cambieranno i principi tattici del tecnici che si affiderà al 3-4-2-1 dove Ceccacci, Coppola e Bove si sistemeranno in difesa davanti a Vukovic. Zoia e Tavernaro sulle fasce, Di Paola si abbasserà sulla linea dei centrocampisti affiancando Obi. Orellana a sostegno di Cannavò e Nicastro. Sull'altra sponda Silvio Baldini deve fare a meno del solo Arena, nel consueto 4-3-3 recupera Brosco al centro della difesa che torna a far coppia con Pellacani. Il pacchetto arretrato viene completato da Pierozzi e Moruzzi. In mediana ballottaggio fra Valzania e Dagasso viste le condizioni non ottimali del secondo al fianco di Squizzato e Meazzi. Nel tridente offensivo il riferimento centrale sarà Ferraris - in vantaggio nei confronti di Tonin - affiancato ai lati da Merola e Cangiano.
Le formazioni ufficiali
Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Ceccacci, Coppola, Bove; Zoia, Obi, Di Paola, Tavernaro; Orellana; Cannavò, Nicastro. A disp. Pozzi, Mariani M, Tonucci, Neri, Schiavon, Forte, Mariani E, Raychev, Rizzo, Tombesi, Peixoto, Di Renzo. All. Stellone.
Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Meazzi; Merola, Ferraris, Cangiano. A disp. Saio, Profeta, Letizia, Kraja, Dagasso, Alberti, Tonin, Crialese, Bentivegna, Staver, Lonardi, De Marco, Saccomanni, Lancini All. Baldini.
Arbitro: Luca De Angeli di Milano. (Di Meo/Marchese). IV ufficiale: Alessandro Silvestri di Roma. Var: Volpi/Gavini.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
