Vis Pesaro-Pineto, ripartire col piede giusto: le probabili formazioni

Vis Pesaro-Pineto, ripartire col piede giusto: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Ieri alle 13:30Girone B
di Lorenzo Carini

Vis Pesaro e Pineto inaugurano il 2026 in notturna al "Tonino Benelli" (calcio d'inizio alle 20.30, LIVE MATCH su TuttoC.com) per la ventesima giornata del Girone B di Serie C, la prima di ritorno. Sarà una sfida molto interessante tra due squadre che si stanno comportando piuttosto bene e occupano posizioni nobili della graduatoria: gli ospiti sono quarti con 28 punti e arrivano da tre risultati utili consecutivi (hanno chiuso il 2025 vincendo 1-0 tra le mura amiche contro il Gubbio), mentre i padroni di casa sono quinti a quota 27 e sono reduci da una striscia di quattro partite senza sconfitta (due vittorie, l'ultima per 2-0 nella tana della Sambenedettese, e due pareggi).

Quello odierno sarà un confronto molto intrigante anche perché metterà di fronte due allenatori, Roberto Stellone e Ivan Tisci, che stanno raccogliendo ottime soddisfazioni nel campionato di Serie C. La Vis Pesaro è l'unica squadra del Girone B a non aver ancora perso in casa in questa stagione (quattro vittorie e quattro pareggi, con appena tre gol subiti), mentre il Pineto può vantare un buonissimo rendimento esterno con 13 punti conquistati in nove gare (soltanto Ravenna, Arezzo, Guidonia, Ascoli e Carpi hanno fatto meglio).

QUI VIS PESARO - Ai box l'influenzato Di Renzo, mentre Ceccacci potrebbe riuscire ad accomodarsi in extremis in panchina. Primasso, Bove e Tonucci dovrebbero comporre il tridente difensivo a protezione dei pali di Pozzi, anche se non è da escludere l'arretramento di Zoia con il conseguente spostamento di Paganini sulla corsia di destra e l'impiego di Berengo accanto a Pucciarelli a centrocampo. I tre davanti, invece, dovrebbero essere Di Paola, Nicastro e Stabile.

QUI PINETO - Oltre a Bruzzaniti che si è trasferito al Catania, non saranno della partita nemmeno Schirone, Marrancone e lo squalificato D'Andrea. Ci sono pochi dubbi sullo schieramento iniziale degli abruzzesi: il tecnico Ivan Tisci punterà sul 3-5-1-1 con Mastropietro e Vigliotti nel reparto offensivo.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 20.30:

VIS PESARO (3-4-1-2): Pozzi; Primasso, Bove, Tonucci; Zoia, Paganini, Pucciarelli, Vezzoni; Di Paola; Nicastro, Stabile. A disposizione: Guarnone, Fratti, Ceccacci, Beghetto, Ventre, Giovannini, Nina, Berengo, Bocs, Ascione, Machin, Mariani, Franchetti Rosada. Allenatore: Roberto Stellone

PINETO (3-5-1-1): Tonti; Postiglione, Frare, Ienco; Gagliardi, Germinario, Lombardi, Pellegrino, Borsoi; Mastropietro; Vigliotti. A disposizione: Marone, Boccacci, Amadio, Capomaggio, Falò, Menna, Nebuloso, Sabatelli, Saccomanni, Serbouti, Viero. Allenatore: Ivan Tisci

ARBITRO: Marco Di Loreto di Terni (Lauri-Scarpati). IV: Sacchi. FVS: Merciari