Vis Pesaro, Stellone: "Pareggio giusto. Importante è stata la reazione"

Vis Pesaro, Stellone: "Pareggio giusto. Importante è stata la reazione"TMW/TuttoC.com
Roberto Stellone
Oggi alle 11:15Girone B
di Valeria Debbia

Botta e risposta nel giro di soli cinque minuti tra Vis Pesaro e Forlì e un punto a testa per le due contendenti, accomunate dai colori sociali (il bianco e il rosso). Se Miramari si è detto soddisfatto della partita, intensa e ben giocata da entrambe, mister Roberto Stellone non si discosta da questa analisi, come dimostrano le sue dichiarazioni in sala stampa: "Sì, sono d’accordo. Abbiamo fatto meglio nel primo tempo e forse meritavamo anche il vantaggio con le occasioni create. Non siamo riusciti a concretizzarle. Siamo partiti bene nel secondo tempo con un’occasione in area di Machin, poi loro sono cresciuti, hanno fatto un ottimo secondo tempo, sono andati in vantaggio. Siamo stati bravi a rimediare con un gran gol di Ceccacci e abbiamo rischiato anche di perderla. Direi che il pareggio è il risultato giusto".

Insomma primo tempo meglio i marchigiani, secondo tempo meglio i romagnoli: "Sì, ma la devo rivedere. Siamo un po’ calati, forse fisicamente o come atteggiamento. Chi è entrato non è entrato subito in partita. Ci prendiamo questo punto. Da cosa è dipeso il calo?  A saperlo… Venivamo da una partita con la Pianese dove nel secondo tempo abbiamo tenuto botta. Devo rivedere la gara per capire se è stato un discorso di atteggiamento o se loro sono cresciuti. È una squadra che palleggia molto: nel primo tempo siamo stati bravi e alti a non farli giocare, nel secondo ci siamo riusciti meno, anche per merito loro. Hanno creato tante occasioni, Pozzi è stato bravo, noi abbiamo difeso bene. Se fossimo andati in vantaggio nel primo tempo forse cambiava la partita. Importante è stata la reazione: il pareggio è giusto, come dicevi tu".

Stellone non parla quasi mai dei singoli, ma Ceccacci sta dimostrando davvero tanto: "Sì, ma la difesa ha fatto molto bene nel complesso. Davanti Durmush e Nicastro nel primo tempo hanno fatto bene; nel secondo Ceccacci era un po’ isolato, ha lottato e si è sacrificato. Non è stata una partita negativa nel complesso, né fantastica. Sono quelle gare in cui spendi tanto nel primo tempo: se vai in vantaggio cambiano le cose. Nel secondo siamo stati bravi a non disunirci e a rimediare. Un punticino che muove la classifica: torniamo a casa senza sconfitta, anche se non con una vittoria. Ci riposiamo poco, domani (oggi, ndr) ci rialleniamo perché giovedì c’è un’altra gara".

Giovedì infatti si va a Gubbio, che ieri ha vinto col Campobasso. Dalla settima alla tredicesima ci sono solo 4-5 punti: la classifica è strettissima. "Sì, molto stretta. Sotto stanno facendo punti, sopra pure. Pensiamo a noi, a fare punti. Prendiamo questo punto e ora pensiamo a Gubbio: capiremo chi ha speso tanto e non partirà dall’inizio, ma farò cinque cambi se necessario".