Altamura, Mangia: “Contano atteggiamento, ordine e qualità”
In vista di Team Altamura–Sorrento, mister Devis Mangia presenta una sfida che per entrambe pesa molto in chiave classifica: “Affrontiamo una squadra che non vince da un mese e mezzo, ma che ha valori importanti e una forte necessità di punti. Noi dobbiamo mantenere la distanza dalla zona rossa: la chiave sarà avere l’atteggiamento corretto, fare una partita ordinata e pulita dal punto di vista tecnico”.
Analizzando il pari col Siracusa, Mangia difende il lavoro della squadra: “Nel primo tempo abbiamo fatto bene in non possesso, non concedendo quasi nulla. Siamo andati in vantaggio e abbiamo creato un paio di situazioni da gestire meglio tecnicamente. Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo, ma gli avversari hanno qualità e bisogna riconoscerlo. Abbiamo analizzato il gol subito e ne faremo tesoro”.
Sui due giovani aggregati in settimana: “Se sono qui è perché hanno qualità. Uno ha già esordito. Sono certo che daranno il loro contributo”.
Dalle domande esterne emerge il tema dei cali nei finali di gara: “Abbiamo vinto all’ultimo minuto con Cavese e Potenza. In altre occasioni abbiamo pagato episodi. Non è un problema di atteggiamento: dobbiamo solo limitare gli errori nei dettagli”. Capitolo condizioni: “La squadra sta bene. Tutti disponibili tranne Rosafio”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati