Altamura, segnali di maturità: continuità e crescita nel momento decisivo

Altamura, segnali di maturità: continuità e crescita nel momento decisivoTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 18:00Girone C
di Laerte Salvini

Nel girone di ritorno solo il Benevento capolista ha fatto meglio. La vittoria sul campo del Monopoli ha restituito slancio e consapevolezza al Team Altamura, protagonista di una fase recente caratterizzata da risultati alterni ma anche da segnali di crescita evidenti. Il successo in trasferta ha consolidato la posizione in classifica e, soprattutto, ha certificato l’evoluzione di un gruppo che nelle ultime settimane ha mostrato maggiore fluidità offensiva e capacità di adattamento tattico.

Determinante l’apporto dei singoli, con Curcio e Rosafio capaci di accendere la manovra e di garantire qualità tra le linee, mentre Silletti e Grande hanno offerto contributi rilevanti sia in fase realizzativa sia nella costruzione del gioco. L’inserimento dei nuovi arrivi sembra aver ampliato le soluzioni a disposizione dello staff tecnico, favorendo un assetto più dinamico e meno prevedibile rispetto alla prima parte di stagione.

Il dato più significativo riguarda però l’atteggiamento: la squadra appare più compatta nella gestione dei momenti chiave e più reattiva nelle transizioni. Elementi che, in un campionato equilibrato, possono incidere in maniera decisiva nella corsa verso gli obiettivi stagionali.