Ferrarese: "Vicenza già in B, Triestina spacciata. Miglior colpo invernale? Lescano alla Salernitana"
Claudio Ferrarese, direttore sportivo della Lucchese, in Serie D, ed ex giocatore di numerosi club di C (Cittadella, Salernitana, Ternana, Virtus Verona e Trento), ai microfoni di TuttoC.com ha analizzato la situazione attuale della terza serie.
I tre gironi sono equilibrati o vede differenze nette tra Nord, Centro e Sud?
"Il Girone A ha una pretendente che ha praticamente già vinto il campionato, a differenza degli altri due. Inoltre, vedo il Girone C come il più competitivo per il gran numero di squadre blasonate e forti. Negli altri due raggruppamenti vedo 2-3 squadre ad alto livello costruite per vincere".
Il mercato di gennaio può cambiare gli equilibri nei tre gironi?
"Ci sono sempre tanti movimenti in C, più che nelle categorie superiori, perché in tanti provano a trovare il colpo giusto magari tra i fuori lista. C'è chi ha sistemato la rosa ma non penso che potrà cambiare gli equilibri. Sicuramente questo mercato può migliorare qualche squadra".
A proposito di colpi, il migliore?
"Sicuramente l'ha fatto la Salernitana prendendo Lescano, giocatore fortissimo che darà una sterzata al club campano, come sta già facendo".
Quali club le stanno piacendo?
"Nel Girone A il Vicenza ha fatto il vuoto ma ci sono altri club che stanno facendo molto bene, penso al Renate quarto che sta stupendo tutti. Nel Girone B facile dire Arezzo ma anche Ravenna e Ascoli stanno facendo molto bene. Nel Girone C la Casertana sta disputando un campionato molto importante in mezzo alle big del girone".
Chi salirà in B?
"Detto già del Vicenza, ritengo che Arezzo e Benevento sono le candidate principali per la vittoria del campionato".
Come vede la zona retrocessione?
"La Triestina nel Girone A la vedo spacciata, nel Girone B vedo in difficoltà il Pontedera ma ha ancora possibilità di farcela. Le altre sono tutte lì invischiate nel mezzo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati