Anche le belle storie finiscono. Dopo 8 anni Speranza lascia il Teramo

12.09.2019 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Anche le belle storie finiscono. Dopo 8 anni Speranza lascia il Teramo
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Otto anni, 228 presenze complessive e dieci reti. Si può senza ombra di dubbio definire una bandiera del Teramo. O meglio, si poteva. Ivan Speranza ieri ha ufficialmente lasciato la casacca biancorossa. Un addio annunciato quello del capitano, fuori dal progetto del club. Tant'è che in questa stagione non era stato convocato neanche una volta. 

Un ritorno in campo che Speranza attendeva, avendo suo malgrado dovuto saltare per problemi fisici oltre metà della scorsa stagione. Un'assenza che si è sentita sicuramente, data la sua grandissima esperienza. Il difensore classe '85 aveva ancora un anno di contratto con il Teramo, ma la risoluzione ha interrotto con anticipo un rapporto durato a lungo. Il club comunque ha voluto salutare con affetto il giocatore sui propri canali ufficiali.

Per lui ora una nuova avventura, al Pineto, in Serie D, dove torna dopo otto stagioni da protagonista con il Diavolo, sette delle quali in Serie C. Del Teramo Speranza ha fatto la storia recente e nel cuore dei tifosi del Teramo sicuramente resterà a lungo.