Atalanta U23-Crotone, caccia ai tre punti. Le probabili formazioni

Non c'è tempo di tirare il fiato che si torna subito in campo per il primo turno infrasettimanale dell'anno in Serie C con il Crotone che stasera (ore 20:45) farà visita a Caravaggio all'Atalanta U23. Una sfida che rappresenta l'occasione di rifarsi dopo qualche risultato negativo e continuare ad avvicinare le zone nobili della classifica. I giovani nerazzurri, reduci da due sconfitte consecutive rimediate a Benevento (2-0) e a Salerno con la capolista (1-0), sono riusciti a fare bottino pieno soltanto alla seconda giornata ai danni del Casarano (6-2) dopo la sconfitta all'esordio di Latina (1-0) e vogliono ritrovare la via del successo per abbandonare i bassifondi. L'adattamento al Girone C sta procedendo con qualche difficoltà per i ragazzi di Salvatore Bocchetti che cercheranno di invertire la rotta a Caravaggio dove il ruolino di marcia è differente con la conquista di tutti i quattro punti sin qui raccolti in questo campionato. Di fronte ai talenti atalantini, i rossoblù intenzionato a dare continuità al secondo successo stagionale strappato in casa con il Siracusa (2-0) e ai quattro risultati utili consecutivi arrivati dopo la sconfitta all'esordio con il Benevento (1-2). Un solo blitz negli otto mesi, quello di Altamura arrivato in questa stagione, per i pitagorici che puntano ad alimentare ambizioni da vertice infilando un altro blitz fondamentale per recuperare terreno dalle dirette concorrenti. I numeri di questo inizio non possono che essere soddisfacenti: tre clean sheet (meglio solo il Catania con quattro) e dieci gol all'attivo (il migliore dopo soltanto a quello di Catania e Trapani). Ma Emilio Longo cerca continuità e vuole vedere margini di miglioramento soprattutto sotto l'aspetto del cinismo sottoporta per poter candidarsi definitivamente a mina vagante del torneo.
QUI ATALANTA U23: Mister Bocchetti dovrà fare a meno degli infortunati Panada, Cassa e Pardel oltre a Riccio e Idele che sono stati convocati dall’Italia U20 per il Mondiale. Nerazzurri in campo ancora con il 3-4-2-1 con Plaia, Comi e Navarro davanti a Vismara. Sulle corsie esterne agiranno Bergonzi a destra e Ghislandi a sinistra con Pounga e Manzoni in mezzo al campo. In avanti spazio a Cortinovis e Vavassori alle spalle di Cissé.
QUI CROTONE: Nessun indisponibile per mister Longo che potrà contare su tutta la sua rosa per questo turno infrasettimanale. Confermato il classico 4-2-3-1 dei pitagorici con Merelli tra i pali, al centro della difesa Berra affiancherà Cargnelutti con Leo a destra e Guerra largo a sinistra. Sulla mediana potrebbe rivedersi Gallo insieme a Vinicius con Piovanello, Perlingieri e Maggio a supporto di capitan Gomez.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Plaia, Comi, Navarro; Bergonzi, Manzoni, Pouanga, Ghislandi; Cortinovis, Vavassori; Cissè. All. Bocchetti
CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Leo, Cargnelutti, Berra, Guerra; Vinicius, Gallo; Piovanello, Perlingieri, Maggio; Gomez. All. Longo
Arbitro: Leonardo Di Mario della sezione di Ciampino. Assistenti: Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Giuseppe Minutoli dj Messina. Quarto Ufficiale: Luca De Angeli di Milano. Operatore all'FVS: Andrea Manzini di Voghera.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
