Atalanta U23-Siracusa, punti per rilanciarsi: le probabili formazioni

Atalanta U23-Siracusa, punti per rilanciarsi: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 10:10Girone C
di Nando Armenante

Al "Comunale" di Caravaggio, Atalanta U23-Siracusa è sfida valevole per la sedicesima giornata del girone C. Fischio d'inizio fissato alle ore 14:30 agli ordini del signor Giuseppe Vingo di Pisa.

Continua il tour de force dei giovani della Dea che quest'oggi disputeranno la terza partita in 7 giorni e proseguiranno mercoledì con il recupero della sfida contro la Casertana al "Pinto". Bocchetti, oggi squalificato, chiederà sicuramente una reazione importante dopo i 5 schiaffi presi in Coppa Italia dalla Pro Vercelli mercoledì scorso e può concentrarsi sul campionato per provare a riagguantare la zona playoff, dove è reduce dal 2-2 in Campania contro la Cavese. Dall'altra parte c'è un Siracusa in serie positiva da tre partite (due vittorie e un pareggio) che vuole continuare la risalita dai bassi fondi e provare a strappare un altro risultato importante per provare a mettersi nel mischione delle squadre oggi a 16 punti in compagnia di Sorrento e Team Altamura. Per i ragazzi di Turati sicuramente un altro banco di prova importante. 

QUI ATALANTA U23 - Con ogni probabilità, Bocchetti (che sarà sostituito dal vice Pagliuca) cambierà interamente formazione rispetto a mercoledì e tornerà a dare spazio ai "big". Si fa presto a dire che è abbastanza quotato la possibilità che si riveda in gran parte l'undici ttiolare che ha affrontato la Cavese, eccezion fatta sicuramente per Guerini, squalificato per un turno. Tra i pali Vismara, linea difensiva con Berto, Obric e Navarro, sugli esterni agiranno Idele e Ghislandi mentre in mediana si candida nuovamente Panada per giocare con uno tra Levak, Pounga o Riccio (in gol in Coppa). Davanti ritorna Vavassori dal 1' con Cortinovis mentre per il ruolo di centravanti è ballottaggio tra Misitano e Cissé. 

QUI SIRACUSA - Assenze importanti per Turati che deve rinunciare agli infortunati Valente e Zanini, oltre ai "soliti noti" (Iob, Alma e Bonucci). Il tecnico fa di necessità virtù ma non cambierà certamente la struttura della sua squadra che non dovrebbe vedere grossi cambiamenti (se non nessuno) rispetto al pari di domenica scorsa contro il Team Altamura. In porta Farroni, difesa a quattro con Puzone, Pacciardi, Bonacchi e Cancellieri, a centrocampo Ba e Candiano sono favoriti ma attenzione a Frisenna, trequarti con Guadagni, Limonelli e Parigini (favorito su Di Paolo) ad agire alle spalle di Molina che sarà l'unica punta. 

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Berto, Obric, Navarro; Idele, Panada, Levak, Ghislandi; Cortinovis, Vavassori; Misitano. - All. Pagliuca (squalificato Bocchetti).

SIRACUSA (4-2-3-1): Farroni; Puzone, Bonacchi, Pacciardi, Cancellieri; Ba, Candiano; Guadagni, Limonelli, Parigini; Molina. - All. Turati. 

Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa.