Audace Cerignola-Casertana, Coppitelli per il poker. Le probabili formazioni
Lo stadio "Monterisi" sarà il palcoscenico dell'attesa sfida del Girone C di Serie C tra Audace Cerignola e Casertana, due bellissime realtà di questo campionato che si affronteranno alle ore 17.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) in occasione della diciassettesima giornata. I padroni di casa guidati da Vincenzo Maiuri hanno vinto quattro delle ultime cinque partite giocate, perdendo soltanto contro il Potenza in Coppa Italia, e sono in rapida ripresa dopo un avvio di stagione piuttosto titubante: attualmente al decimo posto con 22 punti, gli ofantini sono chiamati a dare continuità ai recenti risultati positivi per rilanciarsi in maniera ancora più concreta nelle zone di vertice.
Dall'altra parte, però, fari puntati sui rossoblù di Federico Coppitelli che possono essere considerati come la più bella rivelazione del raggruppamento, al pari del neopromosso Casarano, vista l'attuale quinta posizione a quota 28, a -1 dal Cosenza e -3 dalla Salernitana. I campani affronteranno la terza partita nel giro di otto giorni, dopo aver battuto la Cavese nello scorso weekend e l'Atalanta U23 nel recupero giocato in infrasettimanale, e andranno a caccia della quarta vittoria di fila in campionato per restare in scia alle altre rivali del Catania nella corsa alla promozione diretta in Serie B.
QUI AUDACE CERIGNOLA - Out Emmausso, mentre rientra tra i convocati Cuppone pur non essendo ancora al top della condizione. Mister Vincenzo Maiuri dovrebbe proporre il 3-5-2 con Todisco, Martinelli e Gasbarro a protezione dei pali di Iliev, in quella che è una delle difese meno battute del Girone C da diverse settimane a questa parte. In attacco, invece, dovrebbe esserci spazio per la coppia D'Orazio-Gambale.
QUI CASERTANA - In difesa ci sarà il rientro di Bacchetti, mentre in mezzo al campo mancherà Toscano che è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo il recupero con l'Atalanta U23. Tante opzioni per Coppitelli nel reparto offensivo, dove al momento i favoriti per partire dal primo minuto sembrano essere Casarotto e Bentivegna: scalpitano dalla panchina, però, Kallon e Vano.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 17.30:
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Iliev; Todisco, Martinelli, Gasbarro; Parlato, Vitale, Cretella, Paolucci, Russo; D'Orazio, Gambale. A disposizione: Rizzuto, Fares, Cocorocchio, Ligi, Spaltro, Giuliodori, Ianzano, Moreso, Ruggiero, Sainz-Maza, Ballabine, Cuppone, Dabizas. Allenatore: Vincenzo Maiuri
CASERTANA (3-5-2): De Lucia; Heinz, Rocchi, Bacchetti; Oukhadda, Leone, Pezzella, Proia, Liotti; Casarotto, Bentivegna. A disposizione: Merolla, Vilardi, Falasca, Kontek, Llano, Arzillo, Di Tommaso, Galletta, Kallon, Vano. Allenatore: Federico Coppitelli
ARBITRO: Andrea Mazzer di Conegliano (Spataro-Bosco). IV: Pezzopane. FVS: Veli
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati