Avellino-Bisceglie, trittico di fuoco. Le probabili formazioni

22.09.2019 13:30 di  Onorio Ferraro  Twitter:    vedi letture
Avellino-Bisceglie, trittico di fuoco. Le probabili formazioni

Inizia oggi il tour de force per Avellino e Bisceglie, così come per tutta la Serie C, con tre partite in otto giorni e ben 270 minuti di calcio giocato con le squadre che avranno i primi responsi di questa nuova stagione. Al “Partenio” di Avellino arriva il Bisceglie reduce di un inizio di campionato non tranquillo e che va a caccia della seconda vittoria stagionale per provare a ridare entusiasmo alla piazza nerazzurra. Dall’altro lato c’è un Avellino che grida forte dalla parte alta della classifica, zero sbavature per i ragazzi di Ignoffo che tallonano il Catanzaro ad un solo punto di distacco dopo la sconfitta ai nastri dipartenza contro il Catania. Sfida che si pregusta calda - quella del girone C - a partire dalle ore 17:30 anche sugli spalti del “Paternio-Adriano Lombardi”: ad Avellino sono previsti circa 200 tifosi nerazzurri oltre ai già presenti cinquemila biancoverdi pronti a sostenere i lupi campani. Quella tra Avellino e Bisceglie, oltre a dare morale in una settimana di fuoco, si annuncia come una delle gare più tecniche del campionato; da un lato l’esperienza  dei ragazzi di Ignoffo dopo il filotto consecutivo inanellato con Vibonese, Teramo e Picerno e dall’altro lato il Bisceglie di Vanoli con una squadra sì in rodaggio ma che vanta freschezza e signorilità in un mix che alla lunga può regalare soddisfazioni.

QUI AVELLINO – Ignoffo è pronto – come ribadito alla vigilia – a preparare lo scherzetto ai nerazzurri senza sottovalutare una squadra, che in quattro partite, è stata l’unica ad arrestare la corsa lanciata del Catanzaro. Cherpentier va verso la maglia da titolare nel probabile undici titolare, dubbi anche su Morero con l’assenza confermata di Karic non recuperato del tutto. De Marco, Di Paoloantonio e Rossetti nei tre di centrocampo.

QUI BISCEGLIE – Dopo una settimana passata tra campo e palestra, lo staff di Vanoli oggi va a caccia del miglior undici disponibile da schierare contro l’Avellino con qualche difficoltà a centrocampo. Ungaro non recupera dall’infortunio al ginocchio e, come spiegato anche ieri nella conferenza stampa della vigilia, va verso una nuova forzatura per non rischiare il centrocampista tarantino. In attacco si va verso la conferma del duo Montero-Gatto per provare a scardinare la difesa avellinese che ha subito otto (6 vs Catania, 2 vs AZ Picerno) in quattro partite.

Queste le probabili formazioni di Avellino-Bisceglie che potrete seguire con il LIVE MATCH su TuttoC.com

Avellino (3-5-2): Abibi, Celjak, Morero, Laezza, Parisi, Micovschi, De Marco, Di Paolantonio, Rossetti, Albadoro, Cherpentier. A disp: Pizzella, Tonti, Illanes, Njie, Petrucci, Zullo, Carbonelli, Evangelista, Falco, Silvestri, Alfagenme. All: Ignoffo

Bisceglie (4-3-3): Casadei, Turi, Zigrossi, Piccinni, Tarantino, Abonckelet, Wilmots, Refetrainaina, Montero, Ferrante, Gatto. A disp: Ndaye, Borghetto, Diallo, Mastrippolito, Cardamone, Carrera, Hristov, Camporeale, Estol, Spedaliere, Zibert, Longo, Manione, Ebagua. All: Vanoli