Benevento, Auteri: "7 punti in 6 giorni? Ne vorrei fare 12 in 3 partite"

12.02.2024 10:30 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Gaetano Auteri
TMW/TuttoC.com
Gaetano Auteri

Zauli pronto a vendicarsi della partita d'andata e Benevento - in procinto di affrontare il posticipo di Crotone - avvertito. Ma mister Gaetano Auteri non si fa intimidire, come raccolto da OttoPagine: "Non c'ero all'andata, siamo al ritorno. Le squadre cambiano fisionomia, sia noi che loro. Adesso i punti diventano importanti. Il Crotone è una squadra forte, con calciatori importanti. Noi abbiamo la nostra identità, per cui andremo alla ricerca della continuità e dei miglioramenti. Credo che per il loro modo di giocare ci sarà un vero e proprio confronto in campo. Abbiamo tante risorse, la settimana di lavoro è stata molto positiva. Stiamo crescendo. Dobbiamo essere bravi a difendere e collettivi dal punto di vista offensivo. Dobbiamo giocare un calcio fatto di tutti". 

Sarà tour de force questa settimana, con un trittico di sfide da affrontare: "I dubbi sono sempre tanti. Queste tre partite sono importanti perché si giocano a febbraio, ma anche per le altre. Il confronto lo dobbiamo cercare in campo, avversario dopo avversario. Stiamo bene, per cui ci sono armi importanti da giocare. A febbraio queste partite, nella nostra condizione, non ti danno margine di errore. Non dobbiamo pensare a tutto questo, ma soltanto a seminare in campo. 7 punti in 6 giorni? Ne vorrei fare 12 in 3 partite, ma mi rendo conto che non è possibile. Le partite le giochiamo per prendere l'iniziativa. Poi il risultato è sempre la logica conseguenza di ciò che fai. Dobbiamo cercare la prestazione". 

In chiusura viene chiesto al tecnico giallorosso cosa gli è piaciuto di più da quando è tornato a Benevento: "La grande professionalità di tutti, anche da parte di chi gioca meno dall'inizio. C'è grande disponibilità e grande voglia di lavorare, questa è una parte molto importante che appartiene al nostro ambito. Con il Brindisi mi è piaciuto l'atteggiamento dei tifosi, ho cominciato a vedere ciò che vorrei. Dobbiamo acquisire meriti con loro, mi piacerebbe che questo ciclo di tre partite contribuisse a far trovare maggiori motivazioni. Lo faremo".