Benevento, Auteri: "Se non giochi da squadra non vinci a Crotone"

Il Benevento di Gaetano Auteri inizia col botto, espugnando lo 'Scida' alla prima di campionato. La squadra giallorossa, ricca di personalità e qualità tecnica, ha dominato il primo tempo e, nonostante il gol di Gomez, ha resistito con carattere ai tentativi di rimonta di un Crotone offensivo, ponendo solide basi per la stagione.
In sala stampa - come raccolto dai colleghi di OttoPagine - il tecnico ha mostrato il suo volto soddisfatto: “La vittoria nei 95' è stata strameritata, loro hanno cercato di “disordinare” le situazioni in campo con giocatori alti e noi ci siamo un po' snaturati, ma siamo stati sempre in grado di ripartire. Abbiamo creato tanto, giocando con tanta intensità, è chiaro che 95 minuti non li ha nessuno alla prima. La pecca forse è aver sbagliato l'ultimo passaggio, ma è un buon inizio”.
Una battuta su Salvemini: “È uno che sa giocare al calcio, ha qualità balistiche, non è una sorpresa. Abbiamo avuto l'atteggiamento giusto, anche quando abbiamo perso un po' di campo, ma sempre facendo dei break, anche se forse lì è mancata un po' di lucidità. Mi è piaciuta la prova della squadra, abbiamo spessore, abbiamo qualità”.
È stato un inizio confortante: “Siamo all'inizio, saremo sempre squadra, siamo organizzati, mettiamo a fuoco le partite, abbiamo il giusto atteggiamento. Se non giochi da squadra non vinci a Crotone. Non mi piace commentare tanto le cose, da domani (oggi, ndr) si ricomincia a lavorare più forte. Della Morte? Aveva una piccola infiammazione al ginocchio, preferisco impiegare giocatori che sono al cento per cento".
Squadra completa in ogni reparto: “Abbiamo tante alternative, tocca a me utilizzarle, loro hanno disordinato le carte in tavola, cercavano gli aggiramenti, l'interpretazione in fondo era quella. Noi abbiamo avuto intraprendenza, aggressività, possiamo migliorare. Non siamo un'armata invincibile, tante volte ci toccherà difenderci, è lì che devi essere forte e risoluto”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
