Benevento, Carfora: “Gol pesantissimo, lo aspettavo da tanto"

Benevento, Carfora: “Gol pesantissimo, lo aspettavo da tanto"TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri
Ieri alle 14:00Girone C
di Laerte Salvini

Protagonista assoluto della vittoria del Benevento contro il Crotone, Lorenzo Carfora ha raccontato emozioni e retroscena del gol che ha fatto esplodere il Vigorito, intervenendo ai microfoni di Otto Channel:“Sono rimasto molto colpito dalle parole di Antonio Floro Flores. Con il mister c’è un rapporto stretto fin dall’inizio, anche per un legame umano: siamo entrambi napoletani e ci siamo capiti subito. Mi fa piacere la sua stima e spero di non deluderlo, continuando ad allenarmi forte ogni giorno e facendomi trovare pronto, come è successo stasera”.

Il peso del gol va oltre l’aspetto personale: “Quando giochi poco non è mai facile, soprattutto in un reparto con giocatori così forti. Ma sono felicissimo. Per la squadra è una rete fondamentale: dopo le scivolate di Salernitana e Catania, questa vittoria vale tantissimo per la classifica. Sono contento che sia arrivata proprio oggi”.

Sull’azione decisiva: “Con Davide è una giocata che proviamo spesso. Lui attacca lo spazio con il passaggio sopra la linea, io taglio alle spalle della difesa. Ci siamo guardati un attimo e ci siamo capiti subito. Sono movimenti che proviamo sempre in allenamento: nulla di improvvisato, è tutto codificato”.

Infine, l’emozione del primo gol al Vigorito: “Lo aspettavo da tantissimo. Avevo già segnato fuori casa, ma volevo sentire il mio nome urlato da tutto lo stadio. Con la nebbia non vedevo quasi nulla, ma l’emozione è stata enorme. Sono felicissimo che sia successo proprio qui e in una serata così”.