Benevento-Juventus Next Gen, sifda che promette emozioni. Le probabili formazioni

Benevento-Juventus Next Gen, sifda che promette emozioni. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 12:15Girone C
di Anthony Carrano

Prendono il via i playoff di Serie C e tra le sfide più attese del primo turno c’è quella in programma allo stadio Ciro Vigorito, dove il Benevento ospiterà la Juventus Next Gen. Una gara carica di aspettative, tra due squadre reduci da stagioni molto diverse ma accomunate dalla voglia di inseguire il sogno Serie B.

Il Benevento, protagonista di un campionato sotto le aspettative, cercherà di rilanciarsi in questo mini torneo che metterà in palio un solo posto per la promozione. Il ritorno in panchina di Gaetano Auteri ha ridato fiducia e compattezza a un gruppo che aveva smarrito certezze durante la gestione di Michele Pazienza. I giallorossi puntano ora a recitare un ruolo da protagonisti, forti anche del sostegno del proprio pubblico.

Dall’altra parte, la Juventus Next Gen è stata la vera rivelazione del girone di ritorno. Ultima in classifica a metà stagione, ha cambiato marcia con il ritorno di mister Massimo Brambilla sulla panchina bianconera. Da lì in poi, un crescendo di risultati e prestazioni che ha portato la squadra non solo fuori dalla zona rossa, ma addirittura a conquistare un posto nei playoff.

Qui Benevento – Il tecnico Auteri dovrebbe affidarsi al collaudato 4-2-3-1, con Starita, Lamesta e Pinato a supporto dell’unica punta. In avanti, è ballottaggio aperto tra Lanini e Perlingieri, con il primo leggermente favorito. Fondamentale sarà il calore dei tifosi del Vigorito, chiamati a spingere la squadra verso il passaggio del turno.

Qui Juventus Next Gen – Diverse le assenze per Brambilla: non saranno della partita Adzic, oltre agli squalificati Gil Puche e Citi. Nonostante ciò, l’entusiasmo è alle stelle. Il modulo scelto dovrebbe essere il 3-5-2, con Afena-Gyan e Semedo in attacco. In difesa, Poli potrebbe essere il prescelto per sostituire gli indisponibili.

Le probabili formazioni

Benevento (4-2-3-1): Manfredini; Simonetti, Berra, Capellini, Sena; Talia, Prisco; Lamesta, Pinato, Starita; Lanini. All. Auteri

Juventus Next Gen (3-5-2): Daffara; Villa, F. Scaglia, Poli; Pietrelli, Macca, Faticanti, Owusu, Amaradio; Afena-Gyan, Semedo. All. Brambilla