Benevento-Monopoli, assalto ai piani alti: le probabili formazioni
Chance di primo posto o per accorciare sul podio: Benevento e Monopoli sono pronte a darsi battaglia. Una sfida che vale tantissimo per i giallorossi, che dopo l'addio di Auteri si giocano le chance di scavalcare Salernitana e Catania bagnando l'esordio di mister Floro Flores nel migliore dei modi; ha il suo peso specifico, ovviamente, anche per i pugliesi, che vogliono alimentare i propri sogni espugnando uno dei campi più ostici della categoria. Le pressioni, sicuramente, sono tutte sui campani, che chiaramente non possono permettersi passi falsi in un incontro dove ci si attende una risposta sotto tutti i punti di vista e non solo nei risultati che, numeri alla mano, non erano negativi sotto la gestione Auteri. Obiettivo, dunque, vincere e convincere, scatenando il valore di una rosa rinforzata pesantemente in estate contro un osso duro come la formazione biancoverde che nel ruolo di mina vagante c'ha ormai preso gusto.
QUI BENEVENTO - Floro Flores prediligerebbe il 4-3-3 ma dovrebbe proseguire a 3, visto il poco tempo a disposizione per incidere col proprio credo. A centrocampo qualche problema in più in termini di disponibilità, Mehic è squalificato ma si rivede Simonetti che punta all'esordio stagionale e tra i convocati compare anche il giovane Del Gaudio che il tecnico ben conosce. Si chiude col reparto offensivo, dove certo c'è l'imbarazzo della scelta al netto dell'assenza di Salvemini e per cui si può attingere a piene mani anche dalla panchina per modificare il volto della sfida.
QUI MONOPOLI - Porte girevoli in casa Monopoli: fuori Battocchio, Paukstys e Falzerano, rientrano Angileri, Di Santo e Greco pur non ancora al 100%. A centrocampo l'assenza dell'argentino apre un buco che verrà coperto da Bordo, caricato in conferenza stampa da mister Colombo che pone in lui completa fiducia. Davanti Volpe, in vantaggio su Tirelli, va verso una maglia da titolare accanto a Fall.
Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com
Benevento (3-4-3): Vannucchi; Scognamillo, Saio, Borghini; Pierozzi, Maita, Prisco, Ricci; Lamesta, Mignani, Manconi. A disp. Esposito, D'Alessio, Rillo, Sena, Viscardi, Carfora, Simonetti, Ceresoli, Romano, Del Gaudio, Cantisani, Tsingaras, Talia, Tumminello, Della Morte. All. Floro Flores.
Monopoli (3-5-2): Piana; Viteritti, Miceli, Piccinini; Valenti, Calcagni, Bordo, Scipioni, Imputato; Volpe, Fall. A disp. Albertazzi, Silvestris, Angileri, Cascella, Bizzotto, Di Santo, Oyewale, Rossi, Ronco, Castiglione, Greco, Longo, Tirelli, Yeboah. All. Colombo.
Arbitro: Simone Gauzolino sez. di Torino (Pasqualetto-Cardinali). IV ufficiale: Maresca sez. di Napoli. Operatore FVS: Robilotta sez. di Sala Consilina.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati