Benevento, Salvemini ko: Auteri pensa a Mignani e Tumminello per l’attacco
Il Benevento perde Francesco Salvemini, uscito per un duro colpo alla caviglia dopo uno scontro con Di Gennaro al “Cibali”. Secondo Il Mattino, l’attaccante giallorosso – capocannoniere del girone con 8 gol in 11 partite – dovrà saltare sia la trasferta di Giugliano, in Coppa Italia, sia la successiva sfida di campionato con il Sorrento. Un’assenza pesante, perché Salvemini era sempre partito titolare e rappresentava un punto di riferimento offensivo imprescindibile.
Sempre il quotidiano riferisce che Auteri valuta due alternative principali: Guglielmo Mignani e Marco Tumminello, entrambi entrati nella ripresa di Catania-Benevento. Il primo è in vantaggio per condizione fisica, avendo già segnato il suo primo gol stagionale contro l’Altamura; il secondo, ancora a caccia della forma migliore, offre però maggiori varianti tattiche e può agire anche da seconda punta.
La gara di Giugliano servirà al tecnico per testare le soluzioni in vista del campionato, mentre si attendono aggiornamenti sull’infortunio del numero 9, con il rischio di uno stop di due settimane.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati