Bianco: "Con nessuno è scattato il feeling provato con la S.Leonzio"

13.07.2018 19:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Paolo Bianco
TMW/TuttoC.com
Paolo Bianco
© foto di Federico De Luca

Paolo Bianco si è presentato quest'oggi quale nuovo tecnico della Sicula Leonzio. L'esordio del suo intervento non poteva però essere che un pensiero alla sua ex squadra, il Siracusa: "Prima di parlare della Sicula, voglio ringraziare il direttore del Siracusa Laneri e lo staff e la squadra aretusea. Ci siamo scelti con la Sicula: negli altri colloqui che ho avuto non è scattato il feeling, mentre qui è successo subito. Metterò tutto il mio impegno, anche se si che nel nostro mestiere è sempre il campo che dimostra ciò che si fa fuori. Lavorerò 24 ore al giorno per fare il meglio per questa società".



Il neotecnico bianconero ha spiegato che campionato sarà: "Difficile come sempre, il girone C è il più difficile non solo a livello tecnico ma anche riguardo al clima che si trova negli stadi. Ho deciso di continuare in questo girone proprio perché so che può dare di più. Qui ci sono tutte le caratteristiche per fare un buon lavoro".

Sul modulo che adotterà, Bianco ha glissato: "I moduli non sono la cosa fondamentale, è importante scegliere le persone giuste, prima ancora dei giocatori. Sono gli uomini a fare la differenza, soprattutto nelle difficoltà. Conosco tutti i giocatori che abbiamo in rosa, per quanto riguarda la campagna acquisti - ha chiosato il tecnico - siamo in stretto contatto io e il ds Mignemi. Non ho chiesto un giocatore in particolare, ma delle caratteristiche in particolare. Dobbiamo comprare in tutti i settori. I tifosi affezionati potranno seguire anche agli allenamenti a porte chiuse".