Bisceglie, Ginestra: "Maccarrone è out, potrebbe variare anche il modulo"

21.09.2018 19:00 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Ginestra, all. Bisceglie
TMW/TuttoC.com
Ginestra, all. Bisceglie
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Dopo il pari contro la Vibonese per il Bisceglie è già momento di una dura sfida. La squadra di Ginestra sarà infatti impegnata domani in una insidiosa trasferta sul campo della Reggina. La difficoltà del viaggio tra andata e ritorno in Calabria sarà una delle criticità di una squadra che ha fatto poca preparazione di livello collettivo e che sarà anche impegnata nel turno infrasettimanale Martedì.
Il mister Ciro Ginestra parte però dal bicchiere mezzo pieno: "Sicuramente avere una settimana per preparare al gara è tanta roba. Non abbiamo fatto un lavoro durissimo perchè molta gente si è allenata poco. Inoltre dobbiamo fare un viaggio lungo ma la Reggina ha avuto due giorni in meno di noi di riposo e speriamo di fare una buona partita. Spero anche di vedere miglioramenti rispetto l'ultima partita sotto il punto di vista della qualità del gioco. 
Le condizioni del gruppo? Sicuramente non stiamo ancora benissimo. Il gruppo sta bene per il morale perchè ha fatto una buona gara con la Vibonese, soprattutto nel primo tempo. Hanno voglia di fare buone prestazioni. A livello individuale Maccarrone e Longo hanno qualche problema fisico, sempre dovuto alla poca preparazione.
Se ho dubbi per l'11 titolare? Non mi piace far capire prima chi gioca, voglio tenere tutti sul pezzo. Sicuramente potremmo vedere qualche giocatore nuovo, stanno tutti bene, farò le mie scelte domani in rifinitura. 
Maccarrone? Giordano ha lavorato differenziato tutta la settimana, inutile rischiarlo, è un giocatore importante.

Non è tra i convocati.
Quanto inciderà il fatto che ci sono partite ravvicinate e il viaggio di andata e ritorno da Reggio? Purtroppo tanto, soprattutto sul piano fisico. Speriamo poco sul piano mentale. Speriamo di fare anche una grande prestazione a Reggio, sappiamo che la psicologia è più importante di tutto". 

Sugli avversari: "Secondo me la partita della Reggina col Trapani non rispecchia il valore degli amaranto. Sono giocatori bravi, il risultato non deve farci sottovalutare l'avversario. 
Il loro 433? Non credo che cambieranno modulo ma in ogni caso credo che i moduli siano solo numeri, conta come si gioca e loro giocano bene. Sotto l'aspetto tattico sappiamo quello che dobbiamo fare perchè l'abbiamo preparata.
I loro punti di forza? Hanno giocatori di qualità in attacco, un collettivo giovane che sta lavorando bene e che mi ha fatto un'ottima impressione". 
Se il pareggio con la Vibo ci ha dato una carica positiva? Il risultato è sempre importante, soprattutto in Italia. Noi dobbiamo essere contenti della prestazione della squadra per lo spirito dimostrato, non certo per la qualità di gioco che invece deve crescere. Gli altri vengono da 2 mesi e mezzo di preparazione mentre noi abbiamo avuto poco tempo per stare insieme".

Chiusura infine sul for fait di difesa: "Se gioca Calandra al posto di Maccarrone? In quel reparto siamo pochi, gioca Calandra o dovremo inventarci qualcosa perchè è un ruolo delicato. Sicuramente Calandra è avvantaggiato perchè è un ruolo che ha già fatto. Potrebbe esserci anche qualche variazione sotto l'aspetto del modulo, potremmo scegliere giocatori di qualità rispetto ai giocatori fisici".