Bisceglie-Monopoli, derby per risalire la classifica: le probabili formazioni

25.11.2020 11:00 di Nando Armenante   Vedi letture
Bisceglie-Monopoli, derby per risalire la classifica: le probabili formazioni

Derby pugliese tra Bisceglie e Monopoli, valido per il recupero della nona giornata di campionato valida per il girone C. Fischio di inizio previsto alle ore 14.30: a dirigere l’incontro sarà il Signor Fontani di Siena. Il match si disputerà a porte chiuse sul campo neutro “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana a causa dell’indisponibilità del “Gustavo Ventura” di Bisceglie. 

La sfida mette di fronte due squadre vogliose di risalire la classifica dopo un avvio stentato, causa rinvii per Covid e risultati non all’altezza delle aspettative. I neroazzurri di Giovanni Bucaro hanno ottenuto 8 punti in classifica, ma hanno da recuperare ancora 4 partite. Nell’ultimo turno la squadra è tornata sul campo da gioco dopo 21 giorni di assenza, rimediando un prezioso pareggio per 1-1 sul campo della Paganese, grazie ad un goal di Musso nei minuti finali. Dall’altra parte i biancoverdi di Scienza tre giorni fa hanno ottenuto il primo successo in casa della stagione, e adesso puntano a tornare in zona playoff con prepotenza, dopo un avvio complicato. Infatti il Monopoli ha appena 12 punti in classifica ed occupa la decima posizione insieme a Vibonese e Palermo, con 2 partite ancora da recuperare. 

QUI BISCEGLIE - Mister Bucaro ha convocato 23 calciatori per questo derby. Il tecnico potrebbe confermare il 4-3-3, ma potrebbe variare qualche uomo a causa dei tanti impegni ravvicinati in arrivo. Tra i pali dovrebbe esserci Russo, mentre in difesa potrebbe rivedersi De Marino, a comporre il reparto arretrato con Altobello, Priola e Giron. In mezzo al campo spazio a Casella con Cigliano e Zagaria, mentre il tridente offensivo vedrà le novità Sartore e Mansour, con Rocco punta centrale. Rientrano tra i convocati anche Maimone e Cittadino. 

QUI MONOPOLI - Anche Scienza ha a disposizione 23 calciatori per il match odierno. Il mister potrebbe confermare grand parte dell’11,  sceso in campo contro la Vibonese. Dubbio tra i pali, potrebbe giocare Pozzer al posto di Menegatti. In difesa ritorna Arena, che farà reparto con Bastrini e Mercadante. Sugli esterni spazio a Zambataro e Nicoletti. Confermata in blocco la mediana con Giorno, Paolucci e Piccinni. In avanti, sicuro del posto Starita, mentre al suo fianco è ballottaggio tra Marilungo e Samele. Out Montero.

Bisceglie (4-3-3): Russo; De Marino, Altobello, Priola, Giron; Zagaria, Cigliano, Casella; Sartore, Rocco, Mansour. A disp.: Spurio, Vona, Pelliccia, Tarantino, Cittadino, Ferrante, Lauria, Maimone, Makota, Padulano, Musso, Vitale. All. Bucaro.

Monopoli (3-5-2): Pozzer; Arena, Bastrini, Mercadante; Zambataro, Paolucci, Giorno, Piccinni, Nicoletti; Starita, Marilungo. A disp.: Oliveto, Menegatti, Antonacci, Guiebre, Nina, Rimoli, Vassallo, Samele, Santoro. All. Scienza.

Arbitro: Federico Fontani di Siena (assistenti: Bartolomucci-Testi) IV° Ufficiale: Miele