Casarano, Di Bari: "Continuare a fare risultati positivi per mantenere entusiasmo in città"

Casarano, Di Bari: "Continuare a fare risultati positivi per mantenere entusiasmo in città"TMW/TuttoC.com
Vito Di Bari
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
Ieri alle 22:15Girone C
di Valeria Debbia

Vito Di Bari, tecnico del Casarano, ha parlato alla vigilia della sfida di Picerno della risposta della sua squadra che -dopo il brutto ko contro l'Atalanta U23- è andata a vincere con il Benevento: "Abbiamo risposto bene, con un atteggiamento positivo contro una squadra di grande valore, che ha fatto investimenti importanti per la categoria. Siamo stati bravi a soffrire quando necessario, ma anche a portare l’episodio dalla nostra parte, a differenza di quanto successo col Trapani. Il calcio ti toglie e ti dà. È stata una bella vittoria, resa ancora più speciale dal nostro pubblico che ci ha incitati fino al 95°. Questo crea entusiasmo e positività".

Di Bari con il suo staff ha fatto un lavoro sottile, anche psicologico, per preparare la sfida coi sanniti: "Quanto ha influito questo aspetto? Come ho detto in sala stampa, sappiamo bene il percorso che dobbiamo fare. Una giornata no ci può stare, anche se perdere così dà fastidio. Credo molto nell’aspetto mentale. La squadra conosce il proprio potenziale, sa che non deve snaturarsi e deve credere in ciò che facciamo. Siamo all’inizio di un percorso, e l’approccio alla partita, dopo una settimana particolare, è stato positivo senza caricarla troppo".

Sul prossimo avversario, il Picerno, con cinque punti in classifica frutto di una vittoria e due pareggi: "Il Picerno è una società consolidata in Serie C. Ha cambiato tanto, con una squadra giovane che include elementi da categorie inferiori che stanno dimostrando il loro valore. Giocano a calcio, hanno un allenatore bravo e sono organizzati. Sarà una partita particolare, anche perché conoscono bene il loro campo, diverso dal nostro. Sarà una sfida bella e affascinante, e noi siamo pronti. È fondamentale continuare a fare risultati positivi per mantenere l’entusiasmo in città".

È presto, ma il tecnico si aspettava un campionato così competitivo e un approccio del genere dalla sua squadra? "Il Girone C quest’anno è uno dei più difficili degli ultimi dieci anni, con piazze e investimenti importanti. Non sarà facile, ogni partita va studiata e affrontata con battaglia. Però siamo pronti: abbiamo una squadra esperta, con giocatori che conoscono la categoria. Si è creato un bel gruppo, e sono felice perché c’è piacere nello stare insieme, un aspetto fondamentale per chi guida una squadra".