Casertana-Avellino, derby dai morali alti: le probabili formazioni

21.02.2021 13:30 di Nando Armenante   vedi letture
Casertana-Avellino, derby dai morali alti: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Allo stadio "Pinto" di Caserta un grande derby tra le due squadre campane più in forma del torneo: Casertana-Avellino sono pronte a darsi battaglia nel match valido per il posticipo domenicale della ventiseiesima giornata del girone C. Fischio d'inizio della gara fissato alle ore 20:30.

Una partita che mette di fronte due squadre che vivono praticamente uno stato di grazia: su tutti ci sono i ragazzi di Braglia, reduci dal 4-0 infilitto al Foggia ma soprattutto da un inizio di 2021 con 6 vittorie (tutte senza subire reti) e 2 pareggi che hanno permesso di effettuare il sorpasso al 2° posto in classifica ai danni del Bari. Anche sotto la Reggia non se la passano male: i falchetti di mister Guidi - eccezion fatta per gli scivoloni di Foggia e Terni - conoscono solo la parola 'vittoria', ben 7 dall'inizio del nuovo anno e che consente di occupare stabilmente la zona playoff con 33 punti, al pari di squadre come Juve Stabia e Palermo. Il 3-0 sul campo del Catanzaro nell'ultimo turno ha alzanto ulteriormente il morale della squadra.

Ore 20:30 Casertana-Avellino
Guarda Tutta l’azione della Serie C con la Casertana che affronta l'Avellino

Arbitro di questo interessante derby sarà il signor Matteo Marcenaro di Genova, coadiuvato dagli assistenti Torresan e Zampese di Bassano Del Grappa mentre quarto uomo Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola. 

QUI CASERTANA - Mister Guidi deve fare a meno di Gigi Castaldo, grande ex della sfida: oltre al numero 10 mancheranno anche Bordin e Ciriello mentre rientrerà dalla squalifica il giovane Matese. Nel 4-3-3 ormai consolidato dal tecnico dei Falchetti potrebbero esserci alcune variazioni rispetto a Catanzaro: Rillo insidia Del Grosso (acciaccato) per una maglia da titolare mentre riprenderanno regolarmente posto nell'undici iniziale Konate e Rosso, a riposo contro i calabresi per far spazio a Buschiazzo e Matos. Mediana confermata con Santoro play e Izzillo-Icardi sulle mezze ali. Davanti confermato Cuppone centravanti con Turchetta ed il già menzionato Rosso a completare il reparto. 

QUI AVELLINO - Squadra che (stra)vince non si cambia? Braglia probabilmente chiederà un ultimo sforzo ai suoi prima di avere un meritato turno di riposo (forzato). Il tecnico però due cambi li farà ma saranno ritorni a "regime" visto che Aloi e D'Angelo riprenderanno regolarmente posto a centrocampo mentre il turno di riposo potrebbe spettare a Carriero ed a quel punto sarà Adamo a prendere il suo posto. Probabilmente solo in mediana le novità visto che Fella e Maniero vivono un ottimo stato di forma e difficilmente si muoveranno dall'attacco mentre la difesa composta da Forte tra i pali ed il terzetto Illanes, Miceli e Luigi Silvestri dà le dovute garanzie in campo. Infine sugli esterni confermati Ciancio e Tito. Assenti dai convocati il lungodegente Laezza e Errico.

Ecco le probabili formazioni del derby campano. Potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Konate, Carillo, Del Grosso; Izzillo, Santoro, Icardi; Rosso, Cuppone, Turchetta. A disp.: Dekic, Zivkovic, Buschiazzo, Polito, Rillo, De Lucia, Matese, Varesanovic, De Sarlo, Longo, Matos, Pacilli. - Allenatore: Federico Guidi.

AVELLINO (3-5-2): Forte; Illanes, Miceli, L.Silvestri; Ciancio, Carriero, Aloi, D'Angelo, Tito; Fella, Maniero. A disp.: Pane, Rizzo, Bernardotto, M.Silvestri, Santaniello, De Francesco, Dossena, Rocchi, Adamo, Baraye. - Allenatore: Piero Braglia.

Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova (ass.: Torresan-Zampese). IV° Uomo: Cavaliere.