Casertana-Bari, per restare nella parte alta: le probabili formazioni

15.12.2019 13:20 di  Lorenzo Carini   vedi letture
Casertana-Bari, per restare nella parte alta: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Sarà lo Stadio Alberto Pinto di Caserta ad ospitare, questo pomeriggio alle ore 17.45 (LIVE MATCH su TuttoC.com), lo scontro play-off del Girone C di Serie C, che giunge alla diciannovesima giornata (ultima d'andata), tra Casertana e Bari, due compagini in piena lotta per l'accesso ai turni eliminatori che garantiscono la possibilità di lottare fino a giugno inoltrato per la promozione in Serie B.
I padroni di casa, noni in classifica con 25 punti, hanno perso l'ultima gara giocata tra le mura amiche (0-1 contro la Paganese) ma prima di questa battuta d'arresto si erano resi protagonisti di una striscia di dieci risultati utili consecutivi tra Campionato e Coppa di categoria. Gli ospiti, quarti in classifica alle spalle della capolista Reggina e della coppia inseguitrice degli amaranto formata da Monopoli e Ternana (le "Fere" hanno pareggiato nell'anticipo di ieri a Castellammare di Stabia contro la Cavese, 1-1), vogliono continuare la loro inarrestabile marcia verso la vetta della graduatoria, distante al momento ben dieci lunghezze: gli uomini di Vincenzo Vivarini hanno fatto registrare tredici risultati utili di fila in terza serie, ottenendo otto vittorie e cinque pareggi nelle ultime tredici gare ufficiali, ma stanno comunque pagando le scorie di un inizio di stagione non esaltante.

Quello odierno sarà il nono confronto diretto della storia tra Casertana e Bari, che torneranno ad affrontarsi ad oltre trentacinque anni dall'ultima volta: sei degli otto precedenti hanno avuto come palcoscenico la Serie C, mentre solo nei primi due (stagione 1970/71) in palio vi era la categoria superiore. I numeri parlano di tre vittorie dei pugliesi, quattro pareggi ed una sola affermazione dei "Falchetti".

QUI CASERTANA - Tradizionale 3-5-2 per i campani di Ciro Ginestra: confermati dieci degli undici giocatori che hanno indossato una maglia da titolare contro la Ternana, l'unico cambio sarà nella coppia offensiva con Starita che sarà affiancato da Cavallini e non da Floro Flores, non convocato poiché infortunato così come Castaldo, Lezzi e Lame.

QUI BARI - Poche variazioni nell'undici biancorosso rispetto all'ultima gara giocata contro il Potenza: mister Vincenzo Vivarini riconfermerà sicuramente il 4-3-1-2. Frattali in porta, Berra terzino destro e Costa a sinistra, Perrotta scala al centro assieme a Sabbione; in mezzo al campo Hamlili, Bianco e Schiavone, l'ex Piacenza Terrani giocherà sulla trequarti alle spalle di Simeri e Antenucci.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17.45:

CASERTANA (3-5-2): Crispino; Silva, Caldore, Longo; Zito, D'Angelo, Laaribi, Varesanovic, Paparusso; Cavallini, Starita. A disp: Galluzzo, Rainone, Santoro, Gonzalez, Zito, Zivkovic, Zivkov, Ciriello, Matese, Adamo, Clemente, Origlia. Allenatore: Ciro Ginestra

BARI (4-3-1-2): Frattali; Berra, Sabbione, Perrotta, Costa; Hamlili, Bianco, Schiavone; Terrani; Simeri, Antenucci. A disp: Liso, Marfella, Esposito, Corsinelli, Cascione, Awua, Folorunsho, Floriano, Neglia, D'Ursi, Kupisz, Ferrari. Allenatore: Vincenzo Vivarini

ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia (Dario Garzelli di Livorno - Gabriele Nuzzi di Valdarno)