Casertana-Benevento, derby da alta classifica: al Pinto cresce l’attesa
La Casertana entra ufficialmente nella settimana del derby. Domenica al Pinto arriva il Benevento Calcio per una sfida che può pesare in maniera significativa nella corsa al vertice e alimentare ambizioni di promozione diretta. In città il clima è già quello delle grandi occasioni, con l’attesa concentrata soprattutto sull’apertura della prevendita dei biglietti, prevista dopo la riunione del Gos.
Secondo quanto riportato da Il Mattino (edizione Caserta), si va verso il divieto di trasferta per i tifosi beneventani. La rivalità storica tra le due tifoserie ha portato l’Osservatorio nazionale a classificare il match tra quelli a rischio, demandando al Casms le misure di sicurezza: settore ospiti chiuso e stop alla vendita dei tagliandi in provincia di Benevento. Una scelta che, salvo colpi di scena, lascerà la curva nord vuota, come già avvenuto all’andata al Vigorito per decisione prefettizia.
Resta però aperta l’ipotesi di un utilizzo della curva nord per i tifosi di casa, nel caso in cui la richiesta di biglietti superasse la capienza di tribuna e distinti. Uno scenario non scontato, ma non da escludere del tutto, anche alla luce dell’entusiasmo crescente dopo la vittoria di Altamura, dell’attesa per i nuovi innesti di mercato e dell’annuncio dell’avvio dei lavori di ricostruzione dello stadio fissato per febbraio. Il derby, insomma, arriva nel momento giusto per riaccendere la piazza e rilanciare il sogno, difficile ma concreto, di una stagione destinata a restare nella storia rossoblù.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati