Casertana, Forte: "Possiamo fare strada ma prima viene la salvezza"

Casertana, Forte: "Possiamo fare strada ma prima viene la salvezza"TMW/TuttoC.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
venerdì 9 marzo 2018, 10:40Girone C
di Dario Lo Cascio

Francesco Forte, portiere della Casertana, intervenuto in una chiacchierata con botta e risposta con i tifosi rossoblu, come riportato dal sito ufficiale, ha dichiarato:  “Qui ho trovato un gruppo forte che non ha mai mollato nei momenti difficili. E’ sicuramente semplice abbandonare la barca quando le cose non vanno, ma qui ci siamo compattati. Oltre ai valori tecnici della squadra e quello che il mister ci chiede, il gruppo è sicuramente una delle armi”.

Sul suo impatto con i Falchetti: “Nello spogliatoio mi sono subito integrato bene. Mi hanno fatto sentire subito a casa. Ho trovato un gruppo portieri importante che mi ha fatto sentire subito uno di loro. Non è facile trovare una disponibilità di questo tipo. C’è una sana competizione. Il nostro è un ruolo particolare. Tutto sembra particolare. Invece ci vuole il giusto mix di diverse capacità. Qui ho trovato dei colleghi di spessore. Gragnaniello ha una carriera che parla da sola, Cardelli è un giovane di sicuro avvenire ed Avella ha i numeri per farsi strada”.

Sull'obiettivo della Casertana; “Dobbiamo restare con i piedi per terra. Puntiamo innanzitutto a centrare la salvezza matematica. Poi vedremo. Fatto sta che non dobbiamo distogliere la nostra attenzione dalla salvezza perché rischieremmo brutte figure. Ciò non toglie che il mister ha delle idee davvero interessanti che possono permetterci di fare strada. Un passo per volta. Non dimentichiamo dove eravamo fino a qualche settimana fa”.