Casertana, rubate le divise per rappresaglia. La condanna del club

15.05.2019 12:30 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Casertana, rubate le divise per rappresaglia. La condanna del club
TMW/TuttoC.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Brutto risveglio per la Casertana, che ha visto sottrattesi da ignoti le divise da gioco, riposte presso alcuni locali al Palazzetto Medaglie d'Oro. Un gesto non dettato dal caso ma, come rivela in una nota che riportiamo integralmente lo stesso club, rivendicato da chi non ha gradito i risultati negativi dei Falchetti: 

La Casertana FC condanna in maniera decisa il furto avvenuto nei magazzini del club. La scorsa notte, ignoti si sono introdotti nei locali messi a disposizione della nostra società presso il Palazzetto Medaglie d’Oro, portando via tutte le divise da gioco dei falchetti. Sul posto è stato ritrovato anche un biglietto in cui si rivendicava tale atto come risposta ai risultati non in linea con le aspettative.

Un gesto che non può e non deve passare in silenzio, soprattutto perché viola un luogo sacro per qualsiasi squadra sportiva e che mortifica l’intero ambiente. Nelle sport, può capitare, che i risultati del campo si discostino da quelle che erano le aspettative, alimentando delusione e amarezza. Sentimenti che, in maniera esponenziale, prova in prima persona chi ha investito per cercare di raggiungere mete importanti.

Ma la delusione non può e non deve sfociare in atti di questo genere. Questo clima, tutt’altro che idilliaco, non fa altro che rendere sempre più proibitiva una programmazione serena del futuro, così come sempre auspicato.