Catania-Catanzaro, due squadre a caccia dei tre punti. Le probabili formazioni

Dopo il pareggio pirotecnico del Catania contro il Bari e quello deludente a reti inviolate del Catanzaro contro il Palermo, oggi le due squadre cercheranno di svoltare il loro campionato. Questo pomeriggio alle ore 17:30, allo stadio ‘Angelo Massimino’, nella sfida valevole per la ventiquattresima giornata del Girone C di Serie C, i rossazzurri guidati da Francesco Baldini ospiteranno i giallorossi di Vincenzo Vivarini, in uno dei match più attesi della stagione, tra due dei club più blasonati dell’intero campionato. Le due formazioni non vincono da fine 2021: l’ultima vittoria del Catania è arrivata nel derby contro il Palermo datato 12 dicembre poi due pareggi e una sconfitta mentre per il Catanzaro medesimo percorso con gli ultimi tre punti conquistati a Campobasso giorno 11 dicembre. Per preparare al meglio la partita e ritrovare la vittoria, il Catania è andato in ritiro mentre per il Catanzaro l'ambiente si fa sempre più cupo. La differenza tra le due squadre è di otto punti in favore dei giallorossi, con il Catania tredicesimo a quota 25, penalizzato anche di due punti e i calabresi settimi a 33 punti. Una partita importante per entrambe, i rossazzurri vogliono riavvicinarsi alla zona play-off e le aquile invece vogliono iniziare a recuperare un po' di terreno perso dalle prime in classifica. La società giallorossa per tentare l'impresa, ha lavorato molto in questo mercato di gennaio portando a casa diversi acquisti importanti, tra questi Sounas, Bjarkason, Biasci, Maldonado ex del match e Iemmello. Il Catania invece, ha acquistato solo lo svincolato Simonetti e Lorenzini. I precedenti in Sicilia sorridono ai padroni di casa, in 32 partite sono 5 le vittorie del Catanzaro, 19 quelle del Catania e 8 i pareggi. Una partita che sarà dedicata alla memoria di Gianni Di Marzio, allenatore di entrambe le squadre in Serie A tra gli anni Settanta e Ottanta. Il tecnico napoletano verrà ricordato con un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio e poi durante la partita dai calciatori rossazzurri che giocheranno con il lutto al braccio. Si preannuncia una sfida molto aperta tra il Catanzaro miglior difesa del raggruppamento e il Catania terzo miglior attacco ma seconda peggior difesa.
QUI CATANIA: Per mister Baldini non saranno della partita Pino, Borriello, Piccolo e lo squalificato Pinto mentre tornano dalla squalifica Claiton e Rosaia. Nel solito 4-3-3 del tecnico rossazzurro davanti a Stancampiano spazio a Albertini, Claiton, Monteagudo e Ropolo mentre in avanti il tridente offensivo composto da Russini, Moro e Biondi. A centrocampo invece torna Rosaia assieme a Cataldi e a Greco.
QUI CATANZARO: Per mister Vivarini non saranno del match Cianci, Carlini, Iemmello non in grande condizioni, Porcino e Curiale con quest'ultimi due sempre più in uscita mentre torna una delle certezze della squadra, Vandeputte. Nel consueto 3-5-2 confermata la difesa composta da Fazio, Martinelli e Scognamillo. A centrocampo torna Vandeputte e viene confermato Bayeye, mentre è pronto anche il debutto assoluto con la nuova maglia dell’ex Catania Maldonado assieme a Sounas e Welbeck. In avanti invece la coppia d'attacco formata da Vazquez e Biasci, all'esordio da titolare in maglia giallorossa.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
CATANIA (4-3-3): Stancampiano; Albertini, Claiton, Monteagudo, Ropolo; Rosaia, Cataldi, Greco; Russini, Moro, Biondi. A disp. Sala, Zanchi, Ercolani, Lorenzini, Izco, Provenzano, Simonetti, Bianco, Sipos, Russotto. All. Baldini
CATANZARO (3-5-2): Branduani; Fazio, Martinelli, Scognamillo; Bayeye, Welbeck, Maldonado, Sounas, Vandeputte; Biasci, Vazquez. A disp. Nocchi, Romagnoli, De Santis, Gatti, Cinelli, Verna, Bjarkason, Bombagi. All. Vivarini
Arbitro: Marco Monaldi della sezione di Macerata. Assistenti: Amir Salama di Ostia Lido e Federico Votta di Moliterno. Quarto Ufficiale: Valerio Maranesi di Ciampino.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati