Catania, l'ex Mascara: "Fare bottino pieno contro Reggina e Matera"

20.11.2018 20:30 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Catania, l'ex Mascara: "Fare bottino pieno contro Reggina e Matera"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Dalle colonne de La Gazzetta dello Sport interviene l'ex calciatore e bandiera del Catania Giuseppe Mascara, che per prima cosa analizza l'ondivago momento della formazione siciliana:

"Le aspettative erano altre vista la tradizione del club e considerato pure il valore della rosa. Gli incidenti di percorso ci stanno, la squadra è attrezzata, ma bisogna avere un’identità ben precisa. Arriverà. Ci sono stati anche imprevisti come l’assenza di alcuni giocatori importanti sulle fasce. L’allenatore si è dovuto adattare cambiando modulo e trovando altre soluzioni. Si può rimediare, alla fine i valori emergeranno".



Sui gol che mancano da ormai due settimane: "Si segna di meno? Arrivano meno palloni, alcuni vengono sprecati. Questione di sfortuna, anche. Se prima la squadra segnava molto, continuerà a farlo e a vincere. Serve avere al completo la batteria degli attaccanti esterni che aggrediscono la profondità. Il 4-­2­-3­-1 è un modulo valido. Visto che lo ha scelto Sottil – mio ex compagno di squadra e valido allenatore ­- e la squadra ha portato a casa risultati vuol dire che funziona".

Conclude poi concentrandosi sui due prossimi impegni, conto Reggina e Matera, valido per il recupero della 3^ giornata: "Il Catania deve fare il pienone con Reggina e Matera. Servono punti per continuare a correre nelle prime posizioni. Rende, Trapani e Juve Stabia davanti stanno correndo, alle spalle il Catania ha avversarie di tutto rispetto che avanzano. Per esempio il Catanzaro".