Catania, Lodi: "Matera? Facciamo molta attenzione"

Catania, Lodi: "Matera? Facciamo molta attenzione"
© foto di Giuseppe Scialla
venerdì 8 dicembre 2017, 12:15Girone C
di Claudia Marrone

“Contro il Trapani abbiamo perso per degli episodi, ma la prestazione c’è stata. Vero è che non siamo stati cinici ma in un campo difficile come quello del Trapani non era semplice costruire così tante occasioni da gol. È vero che abbiamo già superato il numero di sconfitte previste a inizio stagione, ma mi auguro che quella di venerdì sia stata l’ultima".

Nella conferenza stampa di metà settimana, così come riporta catanista.eu, esordisce così il regista del Catania Francesco Lodi, che, dopo l'introduzione sul passato, si concentra immediatamente sul futuro e sulla prossima sfida di campionato, quella contro il Matera:



"Il Matera ha buone individualità, gioca un buon calcio e si schiera con un 3-4-3, un sistema di gioco che abbiamo affrontato raramente. All’inizio quella contro il Matera poteva sembrare una sfida da vertice della classifica, dobbiamo fare molta attenzione. In questa categoria c’è tanta fame e quindi bisogna mettersi nelle condizioni di giocare alla pari degli avversari sotto questo profilo. Abbiamo tutti un unico obiettivo, arrivare al 7 maggio per fare il grande salto".

Nota a margine, quella sui pochi pareggi: "Un dato che dipende dalla voglia di conquistare il risultato che manteniamo fino alla fine delle partite, come dimostra la vittoria ottenuta contro l’Andria. Bisogna però anche capire che ci sono determinate partite che, per come nascono, non si possono vincere. E allora è meglio pareggiarle. Io però preferisco sempre puntare a ottenere i tre punti, mirare al risultato pieno fino alla fine".