Catania-Monopoli, per difendere l’imbattibilità. Le probabili formazioni

Catania-Monopoli, per difendere l’imbattibilità. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 13:00Girone C
di Andrea Scozzafava

Seconda trasferta consecutiva per il Monopoli che si appresta a tornare in campo per far visita stasera (fischio d'inizio alle ore 20:30) al Catania nella bolgia degli oltre ventimila spettatori attesi al 'Massimino'. Un impegno alla quale le squadre si presentano da imbattute dopo due giornate di campionato. I rossazzurri si trovano addirittura a punteggio pieno senza aver incassato neppure un gol (unica squadra del Girone C) grazie alle due vittorie contro Cavese (0-1) e Foggia (6-0), mentre i biancoverdi sono reduci dal successo in rimonta strappato sul campo del Siracusa (1-2) dopo il pareggio interno con il Cosenza (2-2). Domenico Toscano ha avvertito in conferenza stampa i suoi ragazzi circa le insidie della partita sottolineando come non dovrà mancare la lucidità nei momenti difficili e la voglia di aiutarsi che serve per avere continuità nell'arco dei novanta minuti. Le ambizioni della corazzata etnea sono di quelle importanti, al pari di Benevento e Salernitana, e bisognerà alimentarle partita dopo partita a suon di grandi vittorie per restare ancora in cima alla classifica a punteggio pieno. Alberto Colombo freme dalla voglia di vedere la sua squadra in azione in un bel banco di prova anche dal punto di vista ambientale e che gli permetterà di poter avere risposte importanti in vista del prosieguo del campionato. C'è tanta voglia in questa stagione di riconfermarsi a certi livelli in casa Monopoli dopo il sorprendente terzo posto dello scorso anno alle spalle di Avellino e Audace Cerignola. I precedenti tra le due squadre in Sicilia sorridono al Catania con 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.

QUI CATANIA: Mister Toscano dovrà rinunciare a Rolfini e Di Tacchio oltre allo squalificato Quaini. Il suo undici titolare non si discosterà molto da quello che ha superato la Cavese: sarà 3-4-2-1 con Ierardi, Di Gennaro e Celli nel terzetto difensivo davanti a Dini. Sulle corsie esterne agiranno Casasola a destra e Donnarumma a sinistra con Aloi e Corbari in cabina di regia. Davanti Cicerelli e Jimenez, insidiato da D'Ausilio, a supporto di Forte.

QUI MONOPOLI: Falzerano, Calcagni e Yeboah non saranno a disposizione di mister Colombo. Mister Colombo sceglierà il suo consueto 3-5-2 con Viteritti, Miceli e Piccinini a comporre la linea difensiva per proteggere Piana. Sulle corsie laterali agiranno Valenti e Imputato con Scipioni, Battocchio e Greco in mezzo al campo. In avanti spazio al tandem offensivo composto da Fall e Tirelli.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Casasola, Aloi, Corbari, Donnarumma; Jimenez, Cicerelli; Forte. All. Toscano

MONOPOLI (3-5-2): Piana; Viteritti, Miceli, Piccinini; Valenti, Scipioni, Battocchio, Greco, Imputato; Fall, Tirelli. All. Colombo.

Arbitro: Alberto Poli della sezione di Verona. Assistenti: Vittorio Consonni di Treviglio e Davide Fenzi di Treviso. Quarto Ufficiale: Giuseppe Rispoli di Locri. L'operatore all'FVS è Riccardo Leotta di Acireale.