Catania-Monopoli, per difendere l’imbattibilità. Le probabili formazioni
Seconda trasferta consecutiva per il Monopoli che stasera (fischio d'inizio alle ore 20:30) si appresta a tornare in campo per far visita al Catania nella bolgia degli oltre ventimila spettatori attesi al 'Massimino'. Un impegno alla quale le due formazioni si presentano da imbattute dopo due giornate di campionato. I rossazzurri si trovano addirittura a punteggio pieno senza aver incassato neppure un gol (unica squadra del Girone C) grazie alle due vittorie contro Cavese (0-1) e Foggia (6-0), mentre i biancoverdi sono reduci dal successo in rimonta strappato sul campo del Siracusa (1-2) dopo il pareggio interno con il Cosenza (2-2). Domenico Toscano ha avvertito in conferenza stampa i suoi ragazzi circa le insidie della partita sottolineando come non dovrà mancare la lucidità nei momenti difficili e la voglia di aiutarsi per ambire a fare risultato. Le ambizioni della corazzata etnea sono di quelle importanti, al pari di Benevento e Salernitana, con i che si auspicano di continuare a sognare in grande. Alberto Colombo freme dalla voglia di vedere la sua squadra in azione in un bel banco di prova che contro una delle compagini più attrezzate del Girone C può permettergli di ricavare risposte importanti in vista del prosieguo del campionato. C'è tanta voglia in questa stagione di riconfermarsi ad alti livelli in casa Monopoli dopo il sorprendente terzo posto dello scorso anno. I precedenti tra le due squadre in Sicilia sorridono al Catania con 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.
QUI CATANIA: Mister Toscano dovrà rinunciare a Rolfini e Di Tacchio oltre allo squalificato Quaini. Il suo undici titolare non si discosterà molto da quello che ha superato la Cavese: sarà 3-4-2-1 con Ierardi, Di Gennaro e Celli nel terzetto difensivo davanti a Dini. Sulle corsie esterne agiranno Casasola a destra e Donnarumma a sinistra con Aloi e Corbari in cabina di regia. Davanti Cicerelli e Jimenez, insidiato da D'Ausilio, a supporto di Forte.
QUI MONOPOLI: Falzerano, Calcagni e Yeboah non saranno a disposizione di mister Colombo. Mister Colombo sceglierà il suo consueto 3-5-2 con Viteritti, Miceli e Piccinini a comporre la linea difensiva per proteggere Piana. Sulle corsie laterali agiranno Valenti e Imputato con Scipioni, Battocchio e Greco in mezzo al campo. In avanti spazio al tandem offensivo composto da Fall e Tirelli.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Casasola, Aloi, Corbari, Donnarumma; Jimenez, Cicerelli; Forte. All. Toscano
MONOPOLI (3-5-2): Piana; Viteritti, Miceli, Piccinini; Valenti, Scipioni, Battocchio, Greco, Imputato; Fall, Tirelli. All. Colombo.
Arbitro: Alberto Poli della sezione di Verona. Assistenti: Vittorio Consonni di Treviglio e Davide Fenzi di Treviso. Quarto Ufficiale: Giuseppe Rispoli di Locri. L'operatore all'FVS è Riccardo Leotta di Acireale.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati