Catania-Potenza, ambizioni contrapposte. Le probabili formazioni

11.04.2021 11:30 di Dario Conti   vedi letture
Catania-Potenza, ambizioni contrapposte. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Allo stadio "Massimino" il Catania ospita il Potenza per la 35^ giornata del campionato di serie C, girone C, con calcio d'inizio alle ore 15:00. Seconda gara interna consecutiva - la penultima di questa regular season - per la formazione di Baldini, che può mettere in cascina il quarto successo di fila, portandosi a -3 dal Catanzaro (oggi non scenderà in campo contro la Juve Stabia, causa Covid-19) in attesa dello scontro diretto, in programma domenica prossima al "Ceravolo". Ma i rossazzurri possono guardare anche al terzo posto del Bari che, dopo la sconfitta di ieri al "Partenio" contro l'Avellino, non è più così saldo. Per il Potenza, la realtà è invece un'altra ed è centrare quanto prima l'obiettivo salvezza. Per i lucani arriva un altro match dall'alto coefficiente di difficoltà, ma il recente passato con gli etnei sia del tecnico Gallo, che dei rossoblù lascia ben sperare. Diversi gli ex della sfida: da Giosa, Sales e Golfo, per i rossazzurri, a Noce e Bucolo, per i rossoblù. 

QUI CATANIA - Tutti convocati da mister Baldini, inclusi gli infortunati di lungo corso come Confente, Silvestri e Volpe, che stanno proseguendo i rispettivi programmi di recupero. In dubbio Izco, Piccolo e Sarao, usciti malconci dalla sfida contro la Viterbese. Nel 4-3-3 del tecnico etneo ci sarà spazio per Welbeck a centrocampo. In attacco possibile chance anche per Di Piazza insieme a Russotto e Reginaldo, quest'ultimo confermato esterno nel tridente. 

QUI POTENZA - Rifiata la formazione di mister Gallo, che dopo il tour de force dell'ultimo periodo, ha potuto preparare l'impegno con più calma, avendo a disposizione una settimana tipo. Il tecnico dovrebbe proseguire sulla strada del 4-3-1-2, affidandosi alla coppia offensiva formata da Mazzeo e Romero, con Ricci trequartista. Confermato a centrocampo il grande ex Bucolo, mentre Noce dovrebbe partire dalla panchina. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Catania (4-3-3): Martinez; Calapai, Claiton, Giosa, Pinto; Welbeck, Maldonado, Dall'Oglio; Russotto, Di Piazza, Reginaldo. A disp.: Santurro, Albertini, Sales, Tonucci, Zanchi, Izco, Rosaia, Manneh, Sarao, Golfo, Piccolo, Vrikkis. All.: Francesco Baldini

Potenza 4-3-1-2): Marcone; Coppola, Gigli, Conson, Coccia; Zampa, Bucolo, Bruzzo; Ricci; Mazzeo, Romeo. A disp.: Brescia, Noce, Panico, Nigro, Cavaliere, Sandri, Santopadre, Fontana, Volpe, Baclet, Di Livio, Salvemini. All.: Fabio Gallo

Arbitro: Luca Angelucci della sezione di Foligno (Spataru-Torresan. IV ufficiale di gara: Adolfo Baratta di Rossano).